[blogo-gallery id=”926828″ layout=”photostory” title=”Milano Moda Donna settembre 2015: Orciani presenta la collezione primavera estate 2016, le foto” slug=”milano-moda-donna-settembre-2015-orciani-presenta-la-collezione-primavera-estate-2016-le-foto” id=”926828″ total_images=”26″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25″]

La nuova collezione primavera estate 2016 di Orciani è una sinfonia di stili e colori, sintesi perfetta di forma e materia, in uno stile essenziale e sofisticato.

Insomma la nuova collezione è easy-chic, ed accanto hai classici, che costituiscono ormai i must-have del brand marchigiano, quest’anno Orciani lancia alcune importanti novità.

La prima è Sveva, la nuova It-bag, una borsa dalla forma sinuosa e dal design contemporaneo. In morbidissima nappa, Soft Double, viene proposta in un’ampia palette cromatica, che spazia dal colore-non colore, il bianco, fino al rosso, passando per il verde e il fuxia. Invisibile, ma funzionale, Sveva ha un particolare taglio all’altezza del manico che permette l’accesso all’interno della borsa, anche senza aprirla: una comodità in più nell’utilizzo quotidiano che permette di mantenere la stessa sicurezza della chiusura tradizionale. Disponibile anche in altri materiali: dal sofisticato Backsnake, al tocco glamour del Metallic.

A Sveva si affiancano altri modelli di borse ispirati all’universo femminile, come Nina, dove il design è al servizio della funzione. Si tratta, infatti, di un secchiello-zaino giocoso e divertente nella versione bicolor (con interno argento) in Soft Double e fashion nella versione in Metallic, oro o argento; mentre Iris, è una la shopper colorata dallo stile essenziale e contemporaneo e Lara, un bauletto moda con dettagli argentati.

Altre novità della stagione sono i tocchi di luce che accendono la collezione. Dai capispalla alle cinture, dalle borse ai portafogli, ai bracciali, la pelle luccica grazie ad una particolare lavorazione che dona una nota glamour anche ai pezzi dal design essenziale.

Il cuoi però rimane comunque protagonista con una serie di cinture dal sapore vintage. La pelle, lavorata artigianalmente, si combina a design nuovi e innovativi così come ai modelli storici del brand. Un tocco di colore e di allegria viene dalle cinture in Soft Double, con tinte calde, con decori divertenti e fibbie gioiello, dai fiori alle gocce di strass.

Accanto alle novità, rimangono i classici di Orciani: le Sac, shopper evergreen, capienti e funzionali; Bucket Bags, per le fashion addicted; le Cross, la postina a tracolla o a spalla, da lavoro o da viaggio, ma sempre con dettagli che la distinguono; Eva, la prima donna, la borsa che prende le distanze dalle mode del momento, pur essendo attuale, versatile nell’uso, da giorno o da sera nella versione clutch, capace di colorare il look di iridescenza nella versione in Galassia, di impreziosirlo nella versione Valley Chain.

Una particolare attenzione alle fashion-addicted (ma non solo) nella collezione di capispalla: femminili e trasgressivi, eleganti e “wild”, anche questi tra cuoio e tessuto, tra oro e argento, tra effetto metallizzato e spirito selvaggio, tra modellerie raffinate e mood sportivi.

photo credits: Camilla Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-09-2015