Grande attesa per ‘Mio fratello, mia sorella’, oggi in onda in tv su Canale 5. Trama e cast del film con Claudia Pandolfi e Alessandro Preziosi.

Tutto è pronto per ‘Mio fratello, mia sorella’ che andrà in onda oggi 25 novembre 2022 in tv su Canale 5 e anche su Mediaset Infinity sia in live streaming che on demand. Scopriamo insieme la trama e il film che vede protagonisti i noti attori italiani Claudia Pandolfi e Alessandro Preziosi.

Mio fratello, mia sorella: trama e cast

Mio fratello mia sorella Claudia Pandolfi
Claudia Pandolfi

Il film “Mio fratello, mia sorella” è stato distribuito nel 2021 su Netflix ma arriva oggi, venerdì 25 novembre 2022, in chiaro in tv su Canale 5 e anche su Mediaset Infinity. Diretto da Roberto Capucci, l’opera mette in prima linea il tema dei rapporti in famiglia, visti attraverso più generazioni: il padre defunto, Nik e Tesla, i figli di quest’ultima.

In particolare la trama vede protagonisti Nik e Tesla che sono fratello e sorella che, però, non si vedono da tanti anni. Alla morte del padre si ritrovano a dover rispettare un accordo successorio molto particolare: convivere per un anno.

A condividere questa convivenza tra fratelli, anche i figli di lei, Sebastiano, violoncellista con attacchi di schizofrenia, e Carolina, ragazza problematica. Ovviamente la convivenza si rivela molto complicata, in compenso Nik riesce ad instaurare un bel rapporto con Sebastiano.

Dopo un inizio molto difficile, l’atmosfera generale migliora, ma i vari personaggi si troveranno comunque a dover controllare segreti, paure e un quadro generale da tenere costantemente in equilibrio.

Nel cast, oltre ai già citati Claudia Pandolfi e Alessandro Preziosi, troviamo anche troviamo Stella Egitto, Ludovica Martino. Francesco Cavallo e Caterina Murino.

Di seguito un post Instagram di Mediaset Infinity con un’anticipazione della trama del film:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-11-2022