Eletta Miss Universo 2022 la statunitense R’Bonney Gabriel che succede a all’indiana Harnaaz Sandhu, Miss Universo 2021.

C’era grande attesa per conoscere chi sarebbe stata eletta Miss Universo 2022. Sabato notte il verdetto: è R’Bonney Gabriel che succede all’indiana Harnaaz Sandhu, vincitrice l’anno prima. Alla nuova “regina” la missione di essere il volto di una nuova tappa dell’organizzazione del concorso con l’obiettivo di difendere la parità di genere e, soprattutto, i diritti delle donne.

AVETE VISTO CHI E’ LA NUOVA MISS ITALIA?

Miss Universo 2022: vince R’Bonney Gabriel

corona
corona

La più bella del mondo è R’Bonney Gabriel eletta Miss Universo 2022. La donna è la prima filippino-americana ad aver vinto anche Miss Usa.

Nella notte di sabato, la donna ha avuto la meglio sulle rivali classificandosi davanti a Miss Venezuela Amanda Dudamel e Miss Repubblica Dominicana Andreina Martinez. Queste tre candidate provenivano da un gruppo di 16 semifinaliste, che comprendeva anche candidate provenienti da Spagna, Haiti, Australia, Laos, Sudafrica, Portogallo, Canada, Trinidad e Tobago, Curacao, India e Colombia. Il gruppo è stato poi ridotto a cinque con gli ultimi tre piu’ Porto Rico e Curacao. 

Ventotto anni, originaria di Houston, Gabriel lavora come modella, stilista e insegnante di cucito: attraverso il mestiere aiuta le donne vittime di violenza a uscire da situazioni difficili.

Da sottolineare come il concorso di bellezza più famoso al mondo si sia tenuto sabato 14 gennaio a New Orleans, in Louisiana, e vi hanno preso parte 84 donne provenienti da altrettanti Paesi. Per la prima volta il concorso è stato organizzato dalla nuova proprietà, il JKN Global Group PCL.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-01-2023