Morbida ma dalle linee pronunciate, classica e contemporanea allo stesso tempo, la collezione New Madras di Miu Miu prende il nome da un pellame speciale originario del Sud-Est dell’India, noto per la bellezza naturale della sua grana. Robusta ma lussuosa, la pelle Madras è particolarmente adatta a borse strutturate e comode.
Allo stesso tempo pratiche e affascinanti, semplici e straordinarie, le borse della collezione New Madras rispecchiano l’estetica giocosa e spiccatamente femminile del brand Miu Miu, rispondendo alle esigenze della donna moderna in qualsiasi momento della sua vita.
Tutte le borse della collezione sono realizzate in questo pregiato pellame e poi rivestite con morbidissimo vitello scamosciato e divise con tasche interne ben definite. Tutto trova il proprio posto: dalle pochette con cerniera attentamente celate nella parte esterna posteriore della borsa, agli scomparti porta cellulare e porta carte interni, ogni modello è estremamente pratico ed elegante.
Una finitura lucida ma delicatamente invecchiata e parti in metallo placcate oro chiaro evocano un aspetto leggermente vintage. Nella pelle della borsa sono inseriti magneti per mantenerne la struttura perfettamente in forma e facilitarne la chiusura, mentre lacci non cuciti e abbinamenti di colore sorprendenti – azzurro cielo e petrolio, soleil e argilla, cuoio e rosa, per citarne solo tre – apportano un tocco moderno ed eclettico. Ideata per soddisfare le esigenze di donne diverse nelle occasioni più disparate, ogni borsa della collezione è dotata di manici e tracolla. La realizzazione presta tanta importanza all’essenzialità e funzionalità quanto alla ricchezza di materiali, fabbricazione e finiture.
La collezione di borse New Madras di Miu Miu verrà lanciata esclusivamente nei punti vendita Miu Miu a partire da quelli di Milano, Roma, Hong Kong, Pechino, Tokyo e Londra a partire da metà novembre, per poi estendersi a tutto il mondo.
LEGGI ANCHE
Miu Miu Croisière 2015: la campagna pubblicitaria, l’allure psichedelica
Sfilate Moda Parigi 2014: il color pop in PVC di Miu Miu, guest Rihanna, Jared Leto e Lupita Nyong’o
Riproduzione riservata © 2024 - PB