I mobili etnici possono aiutarci ad arredare ogni ambiente della casa, portando un tocco esotico in più, qualunque sia lo stile che abbiamo scelto per la nostra abitazione. Sia se la casa è classica sia se respira aria di modernità e di contemporaneità, sappiate che i mobili etnici possono sempre fare al caso nostro.

Il consiglio è quello di saper dosare al meglio questo stile, che a volte può apparire un po’ ingombrante, un po’ pesante, soprattutto per i colori scuri che talvolta caratterizzano queste soluzioni. Un pezzo di arredamento, però, può fare la differenza, trasformando con un semplice gesto la stanza dove è inserito.

Ecco quali sono i mobili etnici che secondo noi si sposano alla perfezione anche con un ambiente moderno.


[blogo-gallery title=”Mobili etnici” slug=”mobili-etnici-01″ id=”155063″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

  1. I mobili etnici Banak sono perfetti perché coniugano modernità e stile esotico in arredamenti per la casa come, ad esempio, la cameretta dalla soluzione salvaspazio proposta nella galleria di immagini. Colorata e molto esotica!
  2. Anche Maison Coloniale ci propone i suoi arredi in stile etnico, come ad esempio il letto e comodino che ci portano in terre lontane, ma che si sposano alla perfezione con un armadio dallo stile moderno grazie alla loro semplicità.
  3. La sedia di Maison du Monde in ferro battuto con cuscino bianco sulla seduta, nella sua essenzialità è perfetta sia per arredare ambienti moderni sia per completare lo stile esotico che abbiamo voluto dare alla nostra casa. E’ l’ideale anche per esterni.
  4. Tempo fa vi avevamo parlato anche di Axum and Lalibella, gli sgabelli etnici di David Keller: sono perfetti per un arredo moderno perché portano colore senza appesantire troppo con tonalità scure ogni ambiente.
  5. Anche la cassettiera di Maison du Monde è perfetta per un ambiente moderno, per dare un pizzico di esotico alla stanza, senza renderla troppo etnica: a volte basta un solo arredo per farci sognare terre lontane.

Foto | Banak, Maison&Co, Flickr di Threadbare

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-06-2014