Avete mai visto quei film in bianco e nero ambientati nei mitici anni ’40, dove di solito vi era la protagonista super chic che indossava sempre – e dico sempre! – un cappotto lungo, sobrio, elegante, mentre si trovava in una stazione fumosa e guardava partire il treno che portava definitivamente lontano da lei il suo amato? Tutto questa immagine per introdurvi al must have della stagione Autunno/Inverno 2012-2013 di CristinaEffe.
Arriva l’autunno e uno dei capi che torna come ogni anno prepotentemente è proprio il capotto. Ogni marchio propone le sue novità, i nuovi tessuti, le nuove linee… E non c’è che l’imbarazzo della scelta, perchè improvvisamente i cappottini acquistati l’anno precedente diventano attempati o nella sfumatura di nero sbagliata.
Il cappotto must have proposto dal marchio CristinaEffe è un cappotto lungo, realizzato in crèpe elasticizzato, rigorosamente in doppiopetto per seguire uno dei trend degli ultimi periodi, il military style e conferire quindi un look da vero ufficiale. Un cappotto dalla linea sobria ed elegante, e al contempo moderna. Il cappotto mantiene comunque uno stile molto femminile grazie alla presenza di una cinturina nera sottile che evidenzia il punto vita e il collo incorporato, da annodare anch’esso.
Che dire… Per CristinaEffe, l’inverno si può definire in due parole: Rigore e Femminilità.
LINK UTILI
Beautiful Fashion Night con Melissa Satta e Melita Toniolo
Moda Milano 2012, il bilancio finale di Mario Boselli
Milano Moda Donna 2012: news, foto e video HD in tempo reale su Blogosfere
Riproduzione riservata © 2023 - PB