Una passeggiata in campagna attraversando la Toscana o la Provenza magari arrivando in Cornovaglia per scoprire i profumi della lavanda ed i colori dell’erica selvatica e della ginestra, questo è il viaggio che Eduardo Wongvalle ha immaginato per la collezione dedicata all’estate 2014.

Un gusto “less formal” come dicono gli americani, contraddistingue le donne che dalla città si spostano per il weekend nei loro “ritiri estivi”, sempre chic ma con uno spirito volutamente bohèmienne come la collezione di Wongvalle.

Alle più formali borse cittadine si sostituiscono le sporty bag realizzate in una splendida pelle volanata con tracolla in cotone a 3 sfumature di colore, ideali per passeggiare in campagna o andare in bicicletta. Dedicate allo shopping in giro per mercatini invece le più classiche hobo o le shopping bag della linea Eclat, un must have per chi già ben conosce il brand.

Stile impeccabile e appeal contemporaneo sono i tratti che contraddistinguono tutte le collezioni Wongvalle, come la nuovissima linea “Mocassin” che il designer ha interpretato con forme grintose, esaltate da dettagli inconsueti come le impunture a mano che ricordano eleganti mocassini.

La palette è luminosa e fresca: il giallo sole scalda un lavanda leggermente polveroso, il bianco gesso si fonde con un sofisticato blu china, il morbido cerise si completa con un pallido nude. Alla palette estiva si affiancano i colori icona del marchio come il color latte ed il caldo biscotto.

Eduardo Wongvalle PE14 1

LEGGI ANCHE

Moda estate 2014: la collezione Atos Lombardini, i pezzi must have per essere trendy e retro chic

Moda estate 2014: le scarpe must have di UGG Australia da mettere in valigia

Moda estate 2014: le borse Desmo, tutti i must have della stagione

Tendenze moda primavera estate 2014: le novità e i must have di Woolrich, SI-V, Fred Perry e IMISSW

Moda estate 2014: le nuove borse eco di 959, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-07-2014