Lifestyle
Moncler collezione autunno inverno 2014 2015: la capsule Blackout Project by Dan Holdsworth, il party
Blackout è una serie di 21 stampe a colori in grandi dimensioni che il fotografo inglese Dan Holdsworth ha realizzato nel 2010 scattando un terreno montagnoso in Islanda che testimonia il ritiro dei ghiacciai. Per il prossimo autunno inverno 2014, Moncler ha scelto una di queste immagini e l’ha riprodotta su capispalla, un pantalone e una serie di accessori come scarpe, borse e pochette per realizzare una mini collection per lo sci.
Blackout è una serie di 21 stampe a colori in grandi dimensioni che il fotografo inglese Dan Holdsworth ha realizzato nel 2010 scattando un terreno montagnoso in Islanda che testimonia il ritiro dei ghiacciai. Una riduzione di luce che costringe a estendere lo sguardo per comprendere appieno ciò che si osserva è la tecnica e insieme l’obiettivo dell’artista, che esaspera la sovraesposizione per trasmettere agli osservatori un paesaggio insolito e portarli in una condizione di essenzialità totale dello sguardo.
Per il prossimo autunno inverno 2014 2015, Moncler ha scelto una di queste immagini e l’ha riprodotta su capispalla, un pantalone e una serie di accessori come scarpe, borse e pochette per realizzare una mini collection per lo sci pensata sia per l’uomo sia per la donna.
Il progetto rende omaggio alla maestosità della natura, da sempre elemento di ispirazione e sfida per l’universo Moncler e offre un profondo spunto di riflessione, grazie alla rappresentazione di Holdsworth, una sorta di gigantesco raggio X capace di restituire all’occhio l’ossatura nascosta della montagna. I modelli Moncler Blackout sono presentati nei flagship store del marchio e raccontati su scala mondiale con un allestimento fotografico itinerante.
Dan Holdsworth ha firmato mostre personali al BALTIC Centre for Contemporary Art di Gateshead e alla Barbican Art Gallery di Londra e ha partecipato a collettive organizzate presso la Tate Britain di Londra e il Centre Pompidou di Parigi. Le sue opere sono entrate a far parte del corpus espositivo di istituzioni come la Tate Collection, la Saatchi Collection e il Victoria and Albert Museum di Londra.
[blogo-gallery title=”Moncler collezione autunno inverno 2014 2015: la capsule Blackout Project by Dan Holdsworth, il party” slug=”moncler-collezione-autunno-inverno-2014-2015-la-capsule-blackout-project-by-dan-holdsworth-il-party” id=”839581″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21″]
LEGGI ANCHE
Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: Moncler Gamme Bleu e il golf, il debutto della linea donna
Sfilate New York Febbraio 2014: la performance sonora di Moncler Grenoble, collezione AI 2014 2015
Sfilate Moda Parigi 2014: la linea maschile di Giambattista Valli per Moncler Gamme Rouge