L’evento che molti tifosi stavano aspettando è ormai iniziato: giovedì 12 giugno sono ufficialmente iniziati i Mondiali Brasile 2014, che hanno visto l’Italia protagonista nella serata di ieri, sabato 14 giugno. Per questa occasione il designer Gianluca Minchillo ha deciso di progettare una serie di orologi da parete che ricordassero importanti città, con la serie Time Travel pensata per far sentire ogni individuo più vicino al proprio Paese.


Mondiali 2014, gli orologi da parete Time Travel

[blogo-gallery title=”Time Travel, gli orologi dei Mondiali 2014″ slug=”time-travel-gli-orologi-dei-mondiali-2014″ id=”154366″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

L’idea nasce per dare la possibilità a persone collocate in altri Paesi di sentirsi più vicine al proprio grazie all’orario, ma Time Travel non è solo questo: consente di sognare una qualsiasi destinazione tenendo a portata di mano l’orario della località in cui magari vivono parenti e amici lontani. Con la serie le città protagoniste sono Il Cairo, Agra, New York, Rio de Janeiro, Parigi, Barcellona, Berlino, Tokyo, Firenze, Hong Kong, Praga e Venezia.

Rio de Janeiro sarà l’icona principale di questi mondiali, poiché vengono disputati in Brasile. L’orologio è costituito da un elemento in legno verniciato in nero e l’altro in metallo sagomato dello stesso colore delle lancette, le quali saranno diverse a seconda della città. La parte in legno è la base dell’oggetto, mentre quella in metallo viene applicata frontalmente lasciando uno spazio con la base; in questo modo l’orologio acquisisce un aspetto più materico e profondo.

Gianluca Minchillo nasce nel 1987 e nel 2008 inizia a lavorare presso il Design Studio a Venezia Mestre, cooperando con aziende leader nel settore dell’arredamento outdoor e per interni, dell’illuminazione e delle vetrerie di Murano. Nel 2012 inizia la sua carriera da libero professionista, vincendo un importante concorso con il progetto Elettra. Sempre in questo anno inizia a collaborare con Ca’ Foscari; nel 2013 presenta la lampada Calix per Siru srl in occasione del Salone del Mobile e sempre nel corso di questo anno, a luglio, collabora con il caffè Florian di Venezia.

Via | iProgetti

Foto | iProgetti

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-06-2014