È morta Franca Fendi, la terza delle cinque sorelle della storica maison di moda fondata dai genitori Edoardo e Adele. La donna si è spenta nella notte nella sua casa di Roma, dove era nata nel 1935. L’annuncio è arrivato dai principali organi di stampa in queste ore.

Franca Fendi è morta: lutto nella moda

Come riportato dal Corriere della Sera ma anche dai principali mezzi stampa, è morta questa notte Franca Fendi, la terza di cinque sorelle della storica maison di moda.

Franca era cresciuta nella bottega di via del Plebiscito, come le sue sorelle Carla, Alda, Anna e Paola. Insieme hanno saputo creare un impero che dalla pelliccia si è allargato alla pelletteria e al pret à porter.

Nel 1946, le donne hanno preso la guida dell’ azienda di famiglia, e sempre insieme, negli anni Sessanta, hanno rivisto, corretto, tagliuzzato, tinto, intrecciato la pelliccia, trasformandola da pesante palandrana agé in oggetto di desiderio.

Di recente, precisamente nel novembre del 1999 le donne della famiglia Fendi avevano deciso di cedere il 51 per cento della società a Prada-Bernard Arnault, preferendola a Gucci. Le donne, ad ogni modo, sono rimaste unite anche quando Prada ha venduto la sua partecipazione al gruppo Lvmh di Arnault.

Oggi, la triste notizia con una delle sorelle che ha lasciato così il resto della famiglia.

Di seguito anche l’annuncio di Rai Radio 1 su Twitter con un post:

https://twitter.com/Radio1Rai/status/1577591446529523713

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-10-2022