Aveva 82 anni e in queste ore è arrivata la terribile notizia: è morta Raquel Welch, icona di Hollywood, dopo una breve malattia.

Lutto nel mondo del cinema e dello spettacolo: a 82 anni è morta Raquel Welch, celebre attrice e icona di Hollywood. La donna aveva lottato contro una malattia ma in breve tempo non ce l’ha fatta. A dare il triste annuncio il sito Tmz citando fonti della famiglia.

Morta Raquel Welch

lutto Raquel Welch
lutto

Raquel Welch era il suo nome d’arte, dato che quello vero era Jo Raquel Tejada. L’attrice, nata il 5 settembre 1940 a Chicago, ha vinto tantissimi concorsi di bellezza a San Diego, in California, durante l’adolescenza.

All’età di 18 anni si è sposata con James Welch, da cui ha poi preso il cognome artistico. Ricordiamo la donna, oltre che al cinema, anche come modella di biancheria intima e costumi da bagno per le maggiori riviste americane.

Da qui la grande fama e il successivo approdo in televisione come interprete in diverse serie. Nel 1964 divorzia dal primo marito e nello stesso anno esordisce al cinema con un piccolo ruolo in “Madame P… e le sue ragazze”. La parte la ottenne grazie al suo manager Patrick Curtis, che avrebbe poi sposato nel 1967.

In quegli anni Raquel Welch entra nell’immaginario delle generazioni degli Anni Sessanta per il ruolo della prosperosa Loana in “Un milione di anni fa” di Don Chaffey. Il manifesto del film, uscito nel 1966, con il primo piano dell’attrice in un provocante bikini in pelle. Proprio grazie a quello divenne icona e sex symbol.

Nella sua carriera la donna aveva vinto un Golden Globe per la sua interpretazione nel film “I tre Moschettieri” di Richard Lester nel 1974. Inoltre aveva ottenuto la nomination nel 1987 per la serie tv “Quando morire”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-02-2023