La triste notizia: è morto Lando Buzzanca. Il noto attore aveva 87 anni e da tempo era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma.

Lando Buzzanca è morto. Una triste notizia che arriva in questi minuti e che colpisce il mondo dello spettacolo e non solo. L’uomo aveva 87 anni e si trovava a Villa Speranza, al Policlinico Gemelli di Roma.

Morto Lando Buzzanca: aveva 87 anni

Lando Buzzanca
Lando Buzzanca

L’ultima fase della vita di Lando Buzzanca è stata segnata da ricoveri e polemiche come quelle che poco tempo fa avevano visto protagonista suo figlio e colui che si era definito il suo medico.

Nato a Palermo, Buzzanca fece il suo esordio da attore nel 1961 in ‘Divorzio all’italiana’ di Pietro Germi ma il successo arriva con ‘Il merlo maschio’ del 1971, commedia sexy all’italiana diretta da pasquale Festa Campanile.

Circa un mese fa, il medico di Buzzanca, Fulvio Tomaselli, aveva denunciato il decadimento dell’attore nella Rsa in cui era ricoverato: “Ha 87 anni, ma sembra ne abbia 115. Era in questo stato già a luglio. In sei mesi ha perso 25-30 chilogrammi”, le parole riprese dall’ANSA.

L’uomo era stato portato lo scorso anno in una Rsa dopo il ricovero di quaranta giorni al Santo Spirito che si era reso necessario in seguito a una caduta nell’aprile 2021. La sua compagna Francesca Della Valle e il medico Tomaselli avevano poi denunciato, lo scorso novembre, il declino dell’attore avvenuto appunto nella struttura.

Il figlio Massimiliano aveva poi replicato minacciando di voler denunciare i due. L’attore era stato poi trasferito al Policlinico Gemelli in seguito alla rottura di un femore, per poi essere portato nel centro di riabilitazione dove è morto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-12-2022