[blogo-gallery id=”1031775″ layout=”photostory”]

Alessandro Dell’Acqua firma la collezione Primavera Estate 2017 firmata N° 21 Kids con una serie di capi creati ad hoc per rispecchiare fedelmente le creazioni maschili e femminili dello stilista, ma declinate e adattate all’universo Kids.

Il mare e tutto il suo mondo di riferimento: camicie oxford con ancore ricamate e righe da marinaretto sono i dettagli caratterizzanti della sezione dedicata al bambino disegnata da Alessandro Dell’Acqua, mentre pizzo macramè, abiti in cotone oxford, applicazioni in cristalli, micro pom pom e stampe safari realizzate ad acquerello sono i tratti distintivi della parte femminile della collezione.

Il tema Tropical è l’altro grande protagonista, e ancora una volta è declinato per entrambe le collezioni: le palme ricamate sulle camicie da bambino arricchiscono il più classico popeline di cotone, mentre stampe serigrafate raffiguranti leoni e tigri decorano le felpe a maniche corte e i blouson bicolore. La collezione bambina esplora ulteriormente questa tendenza, nascono così abiti con gonna a palloncino, bluse e pantaloni stampati raffiguranti pappagalli, giraffe ed elefanti re-interpretati grazie all’utilizzo di nuance brillanti.

Dopo il successo della passata collezione il mondo footwear è stato fortemente ampliato, riproducendo fedelmente le iconiche calzature delle collezioni uomo e donna firmate N° 21. Le classiche slip on con fiocco, vero e proprio must-have della collezione bambina, sono affiancate da sandali, sabot e ballerine decorate con il medesimo elemento e realizzate in tela di cotone sfrangiata, raso di seta brillate o pelle metallizzata; i cristalli già presenti in diversi capi d’abbigliamento della collezione bambina sono stati utilizzati per arricchire ballerine dalla punta tonda, sandali e ciabatte con maxi fascia sul davanti. Sneakers in glitter, ballerine con rouches in pelle metallizzata e sandali piatti arricchiti da stelle marine in micro cristalli completano la vasta gamma di calzature femminili della collezione. Scarpe da barca, sandali in neoprene dall’appeal sportivo e slip on con chiusura a strappo sono i modelli di punta della collezione bambino che evidenzia ulteriormente l’ispirazione marittima dell’intera collezione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-06-2016