[blogo-gallery id=”745288″ layout=”photostory” title=”Narciso Rodriguez for her: la seduzione del muschio” slug=”narciso-rodriguez-for-her-la-seduzione-del-muschio” id=”745288″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta di for her, l’iconica fragranza di Narciso Rodriguez che festeggia quest’anno il suo decimo anniversario. Segreto del suo successo è senz’altro l’inconfondibile firma olfattiva caratterizzata dalla nota di muschio che palpita nel cuore del profumo ed evolve fondendosi con gli altri ingredienti per raggiungere una perfetta armonia.

Dettaglio chiave di for her è il muschio, nota con cui Narciso Rodriguez esprime i suoi desideri olfattivi. Dalla scia incredibilmente intensa e persistente, la nota del muschio appartiene al mondo della profumeria classica. Il suo effetto avvolgente, a tratti afrodisiaco, esprime una grande sensualità. Una nota amata per il suo potere inebriante e per la sua capacità di catturare l’attenzione, lasciando un’indimenticabile ricordo di sé. Un’arma di seduzione ideale per non passare inosservate.

In for her, la base della composizione e dell’ispirazione iniziale è data da un piccolo flacone di un preziosissimo Egyptian Musk, che lo stilista affida ai due nasi Christine Nagel e Francis Kurkdjian. Un olio profumato che legava Narciso Rodriguez a un indimenticabile ricordo: “È stata una donna ad offrirmi quest’olio così inebriante che, da allora, non mi ha più lasciato. Il muschio doveva essere la fonte d’ispirazione del mio primo profumo“. È la generosità, la sensualità del muschio, il suo spessore olfattivo multiforme che spinge Narciso Rodriguez a desiderare questa nota al centro della sua composizione: “Il mio profumo preferito è l’Egyptian Musk. È avvolgente e seducente. Lascia una traccia di te ovunque tu vada. E soprattutto cattura la memoria. Le persone lo ricordano.

For her viene così costruito su un accordo di muschio, il più possibile vicino al campione fornito dallo stilista. Un accordo che diventa il cuore e la firma della fragranza, vestito da sfaccettature floreali, legnose e ambrate. I due nasi realizzano così, contro ogni attesa iniziale, una versione moderna di un chypre capace di rinnovare in modo significativo l’intera famiglia. Se da un lato for her, per la sua struttura, riprende questo accordo, dall’altro apporta modernità e innovazione, grazie agli accenti di fiori solari e al muschio. Nell’Eau de Toilette, prima versione di for her, le note di fiore d’osmanto si fondono con un’ambra luminosa e un accordo legnoso di patchouli e vetiver, che ruotano intorno al cuore di muschio. E la chiave di volta di questo filtro della femminilità è proprio l’equilibrio raggiante raggiunto fra le pulsazioni olfattive.

Così, l’ambizione al tempo stesso semplice e audace di creare una grande fragranza femminile viene realizzata. E dieci anni dopo, for her continua ad affascinare, mantenendo tutta la forza del suo mistero.

Narciso Rodriguez for her: la seduzione del muschio

Narciso Rodriguez for her: la seduzione del muschio Narciso Rodriguez for her: la seduzione del muschio

LEGGI ANCHE

Narciso Rodriguez for her: la storia della fragranza, il flacone e l’iconica campagna

In collaborazione con Narciso Rodriguez Parfums

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-11-2013