Con il Natale 2014 sempre più vicino all’orizzonte è tempo di pensare alle vacanze, almeno per chi può permettersele. Taormina è una delle mete più appetibili, anche in quel periodo.

La “Perla dello Ionio” è un vero gioiello, pure sul fronte ricettivo, con tanti hotels di lusso offerti alla scelta della clientela. I costi sono adeguati al rango ed è giusto che sia così.

Noi abbiamo scelto alcune strutture capaci di soddisfare i desideri di chi ama la dolce vita, in un contesto ambientale, come quello offerto dalla città in provincia di Messina, che propone una ricchezza di tesori e paesaggi davvero unica, in una tela elegante e raffinata come poche altre. Seguiteci nel viaggio alla scoperta di questi alberghi.

Hotel El Jebel

In uno storico palazzo di Taormina sorge il boutique hotel El Jebel, un 5 stelle lusso che brilla di fascino in un quadro ambientale incantevole. Da questo gioiello in stile gotico-catalano si ammira la Perla dello Ionio, con una panoramica aperta dalla Baia di Naxos alle alture che raggiungono l’Etna.

L’albergo è stato completamente restaurato lo scorso anno, per tenersi sempre fresco e coinvolgente. Nei suoi spazi garantisce un’ospitalità impeccabile, con servizi di primo livello. Le camere e le suite offrono agli ospiti il piacere di soggiornare in ambienti davvero esclusivi, curati nei minimi particolari da affermati designer.

Tutto è concepito per soddisfare le esigenze della clientela più esigente, che viene ripagata con esperienze nobili, anche sul piano gastronomico. Il Ristorante Gourmet Ciampoli offre i migliori piatti di un ricco menu à la carte, rivisitati e preparati dal talento dello chef. Molti i servizi speciali, per un’esperienza unica e irripetibile.

Grand Hotel Timeo

Primo albergo della perla dello Ionio, direttamente confinante con il Teatro Greco, risale al 1873 e rappresenta la massima espressione dello stile Framon. La struttura, immersa in un parco di 2.5 ettari popolato da numerose specie floreali tipiche, ospita al suo interno la celebre “terrazza letteraria”.

Circondata da un panorama spettacolare, questa rappresenta da sempre il luogo d’incon-tro privilegiato per gli illustri ospiti. Tutte le camere, arredate con mobili di pregio, godono di viste molto panoramiche.

Le suite richiamano alla memoria gli sfarzi del barocco siciliano. Tra queste spicca la Kai-ser Zimmer, con i suoi ambienti eleganti e ricchi di fascino, completati da una terrazza di oltre 220 mq, per vivere tutta la magnificenza della Sicilia aristocratica d’inizio secolo.

L’albergo (rinato agli antichi splendori dopo sapienti lavori di restauro) si affaccia in uno degli scenari naturali più suggestivi del mondo, in quell’incantevole perla di Taormina, che a Johann Wolfgang Goethe, giuntovi nel 1787, apparve come un “lembo di paradiso sulla terra”.

La Plage Resort

La Plage Resort è una struttura ricettiva di lusso di fronte all’Isola Bella, sulla spiaggia più suggestiva di Taormina. In questo angolo di paradiso l’hotel permette di godere al meglio la poesia della perla dello Ionio.

A due passi dal mare, immerso in una pineta secolare, questo rifugio di classe e relax è una vera delizia per gli occhi, il cuore e lo spirito. Ogni dettaglio è curato in modo maniacale, in un quadro d’insieme votato a un minimalismo prezioso e contemporaneo.

I comfort sono a 5 stelle in ognuna delle 61 camere, bungalow compresi, ma è nelle suite che si respira in pieno la sua magia. Qui si gode di una cornice di alto lignaggio, affac-ciata sullo specchio d’acqua, sui giardini privati e sulla splendida oasi antistante. Anche i servizi sono al top, come la ristorazione.

San Domenico Palace

La Perla dello Ionio, arroccata sul mare, ha entusiasmato gli animi di grandi poeti e personaggi illu-stri. Il San Domenico, nel centro storico della cittadella, li ha accolti nel fascino dei suoi antichi ambienti. Ricavato da un convento del 1400, di cui conserva ancora le strutture originali, l’hotel è inserito in uno scenario di rara bellezza, che abbraccia l’antico teatro greco fino alla cima dell’Etna. L’esperienza di un soggiorno al San Domenico è un piacere irrinunciabile. Il caldo sole, i colori brillanti della Sicilia, l’effluvio dei fiori e l’allegro cinguettio della natura circostante, accompagnano il desiderio di affacciarsi alla finestra della propria camera, per godere di una felice immersione nel cuore delle atmosfere più magiche.

E’ una dolcissima esperienza lasciarsi andare ad antichi pensieri, tasselli di storia e segrete memorie che quest’antico convento gelosamente conserva. Momenti unici per vivere un’emozione rara, una suggestione vera, difficile da descrivere. Nulla di più esclusivo di un soggiorno in suite al San Do-menico: fascino degli ambienti, freschezza degli arredi, panorami sublimi, cui si aggiungono estremo comfort e dettagli di preziosità. Puro piacere del lusso, a cinque stelle. Sperimentare il calore della storia nell’ala dell’Antico Convento, o l’ampiezza e solarità delle più moderne suite dell’ala Grand Hotel è una scelta, sempre indovinata, che rispecchia il desiderio di ciascuno di vivere in modo personale, privilegiato l’emozione di un luogo memorabile.

Grand Hotel Mazzarò Sea Palace

Il Grand Hotel Mazzarò Sea Palace è un gioiello di lusso affacciato sul mare di Taormina, le cui camere e suites sono arredate con classe, per garantire un soggiorno molto raffinato, all’insegna delle atmosfere di Sicilia. Qui il comfort è curato con estrema attenzione, per rendere indimenticabile il soggiorno.

Gli ambienti, arredati con colori vivaci, regalano atmosfere decisamente intense, perfettamente in-tonate al clima della splendida regione. Anche le finiture sono degne della sua magia. Facile inna-morarsi di questo luogo, che mette subito a proprio agio. Vivere i suoi spazi è un’esperienza grade-vole, quanto ricevere i suoi servizi.

Qui il relax è a portata di mano ed ogni desiderio può essere esaudito. In questo quadro esclusivo, spiccano le suites con piscina privata sul terrazzo, disposte in una zona riservata e tranquilla, con magnifica vista sulla baia. La sontuosità dei marmi di Carrara, la spiaggia riservata e l’allestimento davvero unico contribuiscono al suo appeal, che viene completato dall’ottima cucina e dal centro benessere.

Hotel Imperiale

Le 5 stelle lusso dell’Hotel Imperiale Taormina brillano con soave grazia nello scenario ambientale mozzafiato della perla dello Ionio. Questo sfarzoso complesso ricettivo sorge all’interno del tessuto urbano, in posizione rialzata e panoramica.

Qui si possono gustare le atmosfere magiche, colorate e profumate, del comune messinese, che hanno conquistato il cuore di milioni di persone, rapite dal fascino irresistibile dello splendido gioiello isolano. La tela ambientale da sogno regala un’esperienza turistica speciale, resa ancora più esclusiva dalla scelta dell’Imperiale, da cui si possono ammirare il Teatro Greco e il mare, in una tela di grande presa sugli occhi e sullo spirito.

A due passi da Corso Umberto, “salotto” di Taormina, si può soggiornare nelle sue camere e suite, vivendo una trama dialettica intrigante, di cui è impossibile non innamorarsi, per lo stile degli arredi e l’integrazione degli elementi. Le stanze sono arredate con mobili in palissandro, colori che richiamano il calore della Sicilia, mosaici, ceramiche e pietra lavica. Le esclusive Pool e Terrace Suite dispongono di solarium o terrazza panoramica privata con jacuzzi esterna ad uso esclusivo della camera.

Grand Hotel Atlantis Bay

Lo splendido hotel è simile ad un borgo costruito su una rupe che scende fino allo Ionio. Questo crea delle bellissime terrazze; le ultime tre che arrivano al mare sono le più grandi ed accolgono rispettivamente il ristorante all’aperto, la piscina e la banchina sul mare.

Qui il relax è a portata di mano ed ogni desiderio potrà essere esaudito. L’esclusività è la prima regola. Dentro ci sono 82 camere, fra matrimoniali, junior suite, suites, suites superior e suite De Luxe.

Si trovano, inoltre, un solarium, un centro benessere e un centro fitness. Bella la possibilità di fare colazione e di cenare sul mare. Il piano bar offre uno spazio dove concludere una giornata carica di emozioni e iniziare una serata ricca di sorprese.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-11-2014