Manca poco ad una delle feste più attese dell’anno ed è bene iniziare a pensare a come decorare la casa per questa occasione speciale. Per prima cosa bisogna trovare un adeguato albero di Natale corredato da addobbi e lucine, poi è il caso di occuparsi delle varie stanze della casa. Tutto quello di cui avete bisogno è facilmente reperibile: pigne, piccoli rametti di abete o vischio, luci bianche, e piccoli accessori come lanterne o renne di legno. Potete dare libero sfogo alla vostra fantasia e creare con poco le vostre decorazioni, sfruttando le centinaia di tutorial che trovate online. Come per la tavola natalizia, anche le decorazioni posso seguire diversi stili.
Bastoncini di zucchero
Da appendere all’albero o da esporre in vasi e bicchieri trasparenti oppure da attaccare a festoni e ghirlande, i classici bastoncini di zucchero sono l’anima delle feste.
Candele e lanterne
Indispensabili per creare la giusta atmosfera natalizia, montate su candelabri, inserite in piccole lanterne o disposte in una composizione sul tavolo in salotto.
Frutta secca e cannella
La frutta secca e i bastoncini di cannella possono essere usati in tanti modi per decorare la casa, nelle ghirlande e negli addobbi da attaccare all’albero di Natale. In più profumano la casa.
Decori rossi per il camino
Per chi dispone un camino ci sono tanti modi per decorarlo, potete, ad esempio, sistemare un festone di rami di abete e impreziosirlo con nastri di velluto o di raso rosso.
Calze della Befana
Un secondo modo di decorare il camino è appendere le calze per la Befana personalizzate con i nomi dei membri della famiglia.
Decorazioni bianche
Per chi ama gli addobbi soft, è preferibile scegliere un solo colore e disporre pochi elementi per abbellire gli spazi, come piccoli alberi di cartoncino e semplici candele bianche.
Natale: tanti spunti per decorare la vostra casa
[blogo-gallery id=”157246″ photo=”1-10″ layout=”slider”]
Riproduzione riservata © 2024 - PB