Tutto su Nathalie Guetta la nota attrice che vanta un passato da circense e due fratelli decisamente famosi in altri settori.

Il pubblico del piccolo schermo la conosce soprattutto per il suo ruolo di perpetua in Don Matteo, ma nella carriera e vita privata di Nathalie Guetta sono davvero tante le curiosità e le notizie che stupiscono. Andiamo a conoscere meglio chi è l’attrice che vanta, come anticipato, anche due fratelli decisamente famosi.

Nathalie Guetta: chi e carriera

Nathalie Guetta
Nathalie Guetta

Nathalie Evalyne Guetta è nata a Parigi il 9 settembre 1958 ed è una nota attrice con un passato da circense. La donna, come vi abbiamo anticipato, è entrata nel cuore degli italiani grazie alla presenza in Don Matteo la vincente serie con Terence Hill e Nino Frassica.

La carriera della Guetta in tv ha inizio nel 1989 quando prende parte al Maurizio Costanzo Show dove inizia a farsi conoscere grazie ai suoi numeri acrobatici. Si tratta a tutti gli effetti del debutto televisivo.

Successivamente, nello stesso anno, prende parte a Roma-Paris-Barcelona. Nel 1992 viene notata dalla regista e sceneggiatrice Cristina Comencini e partecipa a ‘I divertimenti della vita privata’.

L’exploit vero e proprio arriva, però, arriva tra il ’96 e il ’97 quando la vediamo nel cast di Dio vede e provvede e soprattutto dal 2000 quanto interpreta Natalina, la perpetua di Don Matteo, in tutte le stagioni della longeva serie.

Le apparizioni in tv non sono tante ma importanti. Nel 2018 è tra i concorrenti di Ballando con le stelle e successivamente ospite in altre trasmissioni. Nel 2020 è stata co-conduttrice del concerto a scopo benefico Una voce per Padre Pio.

Vita privata

Come vi abbiamo anticipato Nathalia Guetta ha una curiosa vita privata non tanto per la storia avuta con Yudiel Sanchez di 17 anni più giovane con si è sposata, e poi lasciata, quanto per i fratelli famosi.

La donna, infatti, è sorella minore del giornalista e politico francese Bernard Guetta ma anche del noto dj e produttore musicale David Guetta. Lui, in realtà è suo fratellastro minore, nato dal secondo matrimonio del padre di Nathalie Guetta con un’altra donna

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-06-2023