NC Arredamenti è un indirizzo di riferimento per chi vuole acquistare i mobili Lema, un rivenditore affidabile e sicuro da oltre 40 anni, che non ha bisogno di pubblicità perché tutti in zona lo conoscono; per raggiungerlo di sicuro non vi perderete: giunti a Modena basta nominarli e vi indicheranno la via!
Questa storia ha origine nel 1959, quando il patriarca della famiglia, Nerio Cuoghi, che produce con discreto successo mobili svedesi, partecipa alla prima edizione del Salone del Mobile di Milano, dando così inizio all’avventura che, dopo diversi anni, porterà NC Arredamenti a gettare le fondamenta della lunga partnership con Lema.

Nel 1969 il Cavaliere del Lavoro Nerio Cuoghi decide di iniziare l’attività commerciale; il nuovo negozio è costruito davanti alla fabbrica e la messa inaugurale viene celebrata la notte di Natale dall’allora vescovo di Modena, Monsignor Amici, episodio questo considerato unanimemente di buon auspicio. E infatti l’ottima fama di Cuoghi è confermata anche da amicizie molto importanti; come quella con il mitico Luciano Pavarotti, a cui ai tempi vendette un materasso talmente grande da non passare neppure dalle già grandi scale della sua villa. Ma ecco che ci avviciniamo sempre di più all’incontro con Lema, che avviene nel 1978.

Fin dall’inizio si stabilisce una speciale empatia, la collezione Lema è presente da NC Arredamenti al gran completo. Riscuotono grande successo, tra gli altri prodotti, Armadio al Centimetro e L15, una libreria creata nel 1978 che diventerà successivamente Selecta, primo scaffale dell’era contemporanea.
Presentata nel 1995, Selecta non è solo l’evoluzione del sistema L15, è un programma unico nel suo genere – e copiatissimo – con cui è possibile fare praticamente qualsiasi cosa.

Selecta e Armadio al Centimetro sono i simboli dei mobili che si adattano a qualsiasi spazio e che, nel corso degli anni, hanno continuato a evolversi per incontrare i gusti e le esigenze del pubblico che, si sa, diventa sempre più esigente e osservatore. Infatti, rispetto agli inizi la situazione si è come ribaltata: una volta il mobile era così com’era e veniva posizionato dove le dimensioni lo consentivano; ora invece, anche un comodino va progettato e calibrato in ogni sua parte a seconda dello spazio disponibile.

Da circa otto anni l’azienda è gestita dai figli di Nerio, Luca e Paolo Cuoghi; due professionisti a 360° che si occupano di tutti gli aspetti del lavoro: dalla scelta degli showroom e dei fornitori, ai progetti. Li contraddistingue un modo di lavorare etico, una sana e genuina passione, una gestione familiare che, infatti, riscuote successo tra la clientela.

Forti dell’insegnamento ricevuto e dell’esperienza sul campo, il successo è testimoniato dal passaparola che ha consentito loro di arredare le case di intere generazioni di modenesi: “Le persone vengono da noi e si sentono a casa – spiega Paolo Cuoghi (nella foto a sinistra) – Ci apprezzano perché sanno che abbiamo una totale padronanza dei dettagli. Chi viene da noi, in fondo, è come se andasse da un sarto di alto livello, per avere un prodotto di eccellenza custom-made”.

Iniziativa realizzata in collaborazione con LEMA.

LEMA e NC Arredamenti

[blogo-gallery title=”NC Arredamenti e Lema” slug=”lema-e-nc-arredamenti” id=”147885″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-11-2013