Tutto su Nello Daniele, fratello del mitico Pino, cantautore e bluesman. Vediamo meglio chi è, carriera, canzoni e vita privata.
Ospite della puntata di lunedì 19 giugno 2023 di Oggi è un altro giorno su Rai 1 con Serena Bortone anche Nello Daniele, fratello del mitico Pino Daniele. Come il più famoso e compianto artista, anche lui è un uomo i musica, cantautore e bluesman. Andiamo a scoprire meglio chi è, la sua carriera, canzoni e vita privata.
Nello Daniele, chi è e carriera
Aniello Daniele, detto Nello, è nato a Napoli l’8 novembre 1964. Cresciuto insieme al famoso fratello Pino, fin da bambino è stato sempre molto legato alla musica. Molto presto, infatti, inizia a esibirsi nei locali napoletani.
In carriera ha scritto alcuni album. Il debutto è del 1999 con Si potrebbe amare e successivamente lo troviamo con Dimmi che è vero (2001), Aspettando ‘o soul (2006), Lo sciacallo (2008), Uguali a ieri (2010) e Io bianco, io nero (2014).
Ha partecipato a diversi premi come il Premio Ciampi, il Premio Carosone e il Premio Recanati. Vanta collaborazioni di prestigio con personaggi come Enzo Gragnaniello e James Senese, ma anche gli Audio 2 e Francesco Baccini.
Vita privata e curiosità
Sulla vita privata di Nello Daniele non abbiamo molte notizie, anzi quasi nulle. Sul suo profilo Instagram racconta prevalentemente i suoi lavori e si mostra in alcuni momenti della giornata.
Attualmente cosa fa Nello Daniele? Sappiamo che continua a lavorare nel mondo della musica ed esibirsi, soprattutto, nel ricordo del fratello Pino. Sui social, infatti, sono diverse le foto di serate dedicate proprio al compianto famoso artista.
Su Youtube, nella sua pagina ufficiale, ci sono diversi video con le sue canzoni (al momento ben 64 clip presenti).
Riproduzione riservata © 2024 - PB