Calvin Klein Collection ha presentato la sua collezione Autunno/Inverno 2012 durante la settimana della New York Fashion Week. Francisco Costa ha presentato la sua ultima collezione a un pubblico tra cui erano presenti come ospiti speciali Rooney Mara, Emma Stone e la top model olandese Lara Stone, tutte vestite Calvin Klein Collection.

La collezione donna per l’Autunno/Inverno 2012 della linea Calvin Klein Collection incarna uno stile urbano e senza tempo. Le silhouette sono femminili e curvilinee, ma con tagli precisi e un’impronta moderna. La classica palette nera della stagione viene punteggiata da accesi accenti di terra di Siena, papavero, ciliegia e carminio o delicata pergamena per un tocco di colore più soft. Materiali dalle trame tattili, come pelle plongée zigrinata e tweed tecnico, sono mixati con tessuti complementari per un appeal unico e contemporaneo. I look sono completati da scarpe e stivali architettonici con importante tacco conico.

La modella e fotografa Hanneli Mustaparta ha firmato un accordo per gestire l’account ufficiale Twitter di Calvin Klein, oltre che il blog Tumblr che il marchio lancerà a breve. Per la sfilata donna, Hanneli Mustaparta ha postato sull’account ufficiale Twitter del marchio foto esclusive e del backstage della collezione Autunno/Inverno 2012, che potrete ritrovare su twitter.com/calvinklein.

Linee a clessidra avvolgono il corpo. L’attenzione si sposta sulla vita, evidenziata con pince invertite e cinture argento in vernice opaca. Sartorialità sospesa crea forme svasate e aggiunge un leggero movimento, energia e mistero. Femminilità sicura di sé. Linee che seguono il corpo, dalle raffinate scollature gioiello e pantaloni con le pince a vita bassa. Il capo icona del marchio presenta una manica più romantica e voluminosa e una gonna arrotondata. Orli sopra al ginocchio per il giorno e a metà polpaccio per la sera. I vestiti da sera sono ornati da pizzi elaborati, ricami complessi su abiti fluttuanti combinano decorazione e leggerezza per un look disinvolto.

La palette è pura, essenziale e minimalista. La gamma di tonalità scure e melodiche – onice, blu notte e il classico nero – intensificati da una forte tonalità accesa e vivace di color terra di Siena, papavero, ciliegia e carminio. Il color pergamena offre una delicata nota di colore in capi chiave o leggeri tocchi a contrasto in pieghe e pince.

Le scarpe ispirate al guardaroba maschile con un elegante mascherina a forma di mandorla, combinano estetiche maschili e femminili. Il tacco scultoreo e importante ha una forma conica, con una base che si assottiglia verso l’alto. Una versione modello stivale alto apporta un appeal più sportivo. In vitello opaco o lucido, oltre che in prezioso alligatore, ciascun modello è disponibile in una palette essenziale di gesso, camoscio e nero. Incarnando sia forma che funzionalità, una struttura tubolare curva è l’apice di una borsa strutturata di forma trapezoidale.

Calvin Klein Collection - Foto Sfilata New York Collezione F/W 2012/13 Calvin Klein Collection - Foto Sfilata New York Collezione F/W 2012/13 Calvin Klein Collection - Foto Sfilata New York Collezione F/W 2012/13 Calvin Klein Collection - Foto Sfilata New York Collezione F/W 2012/13 Calvin Klein Collection - Foto Sfilata New York Collezione F/W 2012/13 Calvin Klein Collection - Foto Sfilata New York Collezione F/W 2012/13

LINK UTILI

New York Fashion Week 2012: l’hard soft di Michael Kors, le foto della sfilata e delle celebrities

New York Fashion Week 2012: l’allure town e country di Tommy Hilfiger, le foto e il video

New York Fashion Week 2012: la donna gentleman di Donna Karan, con Adriana Lima e Ashley Greene

New York Fashion Week 2012: il preppy anni ’80 e lo stile college di Gant, le foto

New York Fashion Week 2012: il ritorno a scuola di Marc by Marc Jacobs, le foto della sfilata

New York Fashion Week 2012: la moda nomade di Y-3, tutte le foto della sfilata e delle star

New York Fashion Week 2012: il colore senza regole di Custo Barcelona, le foto e il video

New York Fashion Week 2012: il Newspaper Humor Chic di aleXsandro Palombo

New York Fashion Week 2012: il color blocking di BCBG Max Azria, le foto e il video della sfilata

New York Fashion Week 2012: il mondo dello sci di Lacoste, le foto e il video della sfilata

New York Fashion Week 2012: la femminilità sexy di Jill Stuart, le foto e il video della sfilata

credit image by Press Office Calvin Klein (photo by Dan Lecca e Billy Farrell)

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 18-02-2012