Affascinante e coinvolgente la presentazione della collezione Moncler Grenoble per l’Autunno-Inverno 2013/2014 in occasione della New York Fashion Week, dove una vera e propria montagna prende vita nell’imponente cupola della Gotham Hall, l’edificio di fine Ottocento, ex-sede storica della Greenwich Savings Bank. Le foto sono su Style & Fashion 2.0

Cinque file, a gradini crescenti fino a superare i dieci metri di altezza, ricoprono le pareti circolari lungo cui si sono schierati 370 ragazzi e ragazze che indossano la collezione Moncler Grenoble, mentre uno specchio, agganciato al soffitto, restituisce di loro caleidoscopiche ripetizioni.

Un unico colore, il verde, domina la scena con diverse gradazioni. Moncler Grenoble è la linea uomo e donna progettata per la massima performance per lo sci e il dopo sci. Stile e prestazioni, su questo binomio indissolubile Moncler Grenoble costruisce uno skiwear al top di gamma da vivere anche in città. Ogni capo è realizzato per resistere alle condizioni atmosferiche più avverse, senza tradire mai la ricerca di eleganza.

Membrane super attive, ottima tenuta all’acqua e massima traspirabilità interna sono le caratteristiche base di tutti i modelli, sempre completati da ghette anti-vento, zip cerate e tasche specifiche per ski-pass e protettive per riporre gli occhiali. Oltre alle sfumature di verde proposte durante la presentazione di New York, la novità assoluta della collezione arriva da tocchi di mattone e marrone, nuances inedite per il mondo sport e scelte per ricreare, anche cromaticamente, l’atmosfera del bosco che è il leit-motiv di stagione.

Per la linea donna, la new entry è il pile effetto tressé, che mantiene integre le sue proprietà di isolamento termico, conquistando un aspetto molto sofisticato. Mentre a livello di materiali entrano in scena pelliccia, cavallino e montone, combinati a nylon (anche nella resistentissima versione raso) e tessuti in lana laminata con un sapore Sixties dal fit sensuale, rieditato in chiave contemporanea.

Per la linea uomo, il focus è sui segni grafici, che mescolano fantasie tipiche della tradizione maschile, come tweed o micro pied de poule, a inserti camouflage o motivi nordici. Strategico nel womanswear come nel menswear l’utilizzo della maglieria che, abbinata al pile crea il guscio di capi-spalla raffinati e ultra light.

New York Fashion Week 2013: la foresta caleidoscopica di Moncler Grenoble, le foto

New York Fashion Week 2013: la foresta caleidoscopica di Moncler Grenoble, le foto New York Fashion Week 2013: la foresta caleidoscopica di Moncler Grenoble, le foto New York Fashion Week 2013: la foresta caleidoscopica di Moncler Grenoble, le foto New York Fashion Week 2013: la foresta caleidoscopica di Moncler Grenoble, le foto New York Fashion Week 2013: la foresta caleidoscopica di Moncler Grenoble, le foto New York Fashion Week 2013: la foresta caleidoscopica di Moncler Grenoble, le foto New York Fashion Week 2013: la foresta caleidoscopica di Moncler Grenoble, le foto New York Fashion Week 2013: la foresta caleidoscopica di Moncler Grenoble, le foto New York Fashion Week 2013: la foresta caleidoscopica di Moncler Grenoble, le foto New York Fashion Week 2013: la foresta caleidoscopica di Moncler Grenoble, le foto New York Fashion Week 2013: la foresta caleidoscopica di Moncler Grenoble, le foto New York Fashion Week 2013: la foresta caleidoscopica di Moncler Grenoble, le foto New York Fashion Week 2013: la foresta caleidoscopica di Moncler Grenoble, le foto New York Fashion Week 2013: la foresta caleidoscopica di Moncler Grenoble, le foto New York Fashion Week 2013: la foresta caleidoscopica di Moncler Grenoble, le foto New York Fashion Week 2013: la foresta caleidoscopica di Moncler Grenoble, le foto New York Fashion Week 2013: la foresta caleidoscopica di Moncler Grenoble, le foto

LINK UTILI

New York Fashion Week 2013: la guerriera sexy di Prabal Gurung, le foto della sfilata

New York Fashion Week 2013: l’eleganza di Savile Row e il mondo preppy di Tommy Hilfiger, le foto

New York Fashion Week 2013: la passionalità spagnola di La Perla, la collezione invernale 2013/14

New York Fashion Week 2013: Edun sfila la collezione sostenibile di Bono Vox, le foto

New York Fashion Week 2013: Y-3 di Yohji Yamamoto e adidas sfila in diretta web

New York Fashion Week 2013: Bryan Boy e la capsule collection in pelliccia con Adrienne Landau

New York Fashion Week 2013: il Gala amfAR, tutte le foto e i look delle celebrities

New York Fashion Week 2013: come e dove seguire le dirette streaming delle sfilate

New York Fashion Week 2013: J Brand presenta la collezione femminile invernale 2013/2014, le foto

New York Fashion Week 2013: Selena Gomez per il fashion show di adidas Neo Label, foto

credit image by Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2013