Nike, questa primavera, ha deciso di lanciare una nuova iniziativa, mai rivolta prima, che parla direttamente alle donne e le incoraggia ad essere #betterforit. Che sia correre la tua prima mezza maratona, sollevare finalmente i pesi in palestra, o semplicemente decidere di partecipare ad una seduta di yoga, sono decisioni ed impegni che richiedono molto lavoro e motivazione.

Per questo Nike vuole essere di supporto a tutte le donne con #betterforit, iniziativa che si lega alle altre lanciate dal brand sportivo, tutte mirate a sensibilizzarle le donne sul valore di essere attive, di affrontare nuove sfide e conquistare nuovi traguardi personali.

Più di un hashtag, #betterforit è una “chiamata alle armi” per le donne, e le invita a condividere, promuovere e abbracciare il fitness e gli sport. Con questa parola d’ordine Nike invita la community globale di atlete a spingersi oltre, sia che si parli del migliorare il record personale durante la loro ultima maratona o semplicemente del dedicarsi ad una corsa nel weekend. Vedendo i traguardi delle altre atlete si raggiunge un’ispirazione collettiva, ogni donna finisce per spronare un’altra a fare meglio.

La campagna è accompagnata da una serie di cortometraggi, e si avvale della voce decisa delle donne di oggi, rivolgendosi al dinamico mondo dello sport e del fitness. Il movimento #betterforit, quindi vive anche grazie all’ispirazione e alle opinioni di top atlete tra cui spicca Allyson Felix, la velocista che ha vinto quattro volte la medaglia d’oro alle Olimpiadi, che rappresenta il concetto di #betterforit attraverso i suoi risultati negli allenamenti e in gara.

Ma #betterforit, non ha solo a che fare con traguardi ed encomi, anzi, più di tutto rappresenta il duro lavoro e il lungo percorso che stanno dietro ad ogni storia. Infatti, anche se ogni atleta vuole vedere risultati immediati, ma quello che importa davvero è vedere l’intero percorso ed essere contenti del proprio lavoro, nonostante gli alti ed i bassi inevitabili.

La stessa Allyson Felix afferma:“Prima di mettermi sulla linea di gara, penso al fatto che questa è la mia grande occasione di riuscire ad ottenere qualcosa,” afferma. “Mi concentro totalmente su quel momento e focalizzo i miei pensieri su ciò che è davvero importante: fare del mio meglio. Mi prendo quell’attimo di respiro per apprezzare fino in fondo il processo. Per essere consapevole che non importa quale sarà il risultato: io farò del mio meglio per ottenerlo.”

le immagini della campagna betterforit di nike


le immagini della campagna betterforit di nike [blogo-gallery title=”Nike Allyson Felix: l’iniziativa che incoraggia le donne ad essere betterforit” slug=”nike-allyson-felix-liniziativa-che-incoraggia-le-donne-ad-essere-betterforit” id=”883342″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

LEGGI ANCHE

Nike presenta la nuova collezione con NikeLab x sacai

Nike presenta NikeLAB: la nuova piattaforma d’acquisto, fisica e online

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-04-2015