Nike lancia una collezione di occhiali da prestazione che avanzano la naturale complessità dell’occhio umano, con il meglio dell’innovazione atletica, ma anche di stile.

I Nike Vision SP16 Running, quindi sono stati creati grazie alle informazioni derivate dall’aeronautica e realizzati con metodi di produzione mai utilizzati per gli occhiali, ascendendo a nuovi livelli di aerodinamica ottica e di comfort.

Elegante, ultra-leggero e ottimizzato per la velocità, Nike Vaporwing Elite è il pezzo chiave della nuova collezione Running. Il design all’avanguardia fonde la lente con il telaio per diventare una unità coesa, utilizzando materiali più leggeri rispetto alla media degli occhiali da prestazione. Questo pezzo unico offre una lente-scudo dalla visione continuia e una copertura superiore per aiutare a proteggere contro gli elementi. Questa lente Nike + Zeiss offre incredibile chiarezza e acutezza per una visione ininterrotta.

Le lenti sono tagliate con angoli aerodinamici che riducono drasticamente la resistenza al vento. Punti di flessione lungo le tempie si adattano automaticamente alla forma della testa dell’atleta, per fornire una vestibilità sicura. Un rilievo “galleggiante” sul naso si regola automaticamente per una presa ottimale e di comfort, pur agendo da ammortizzatore e aumentando il flusso d’aria. I bracci dell’occhiale, inoltre, si adattano al livello di umidità per un maggiore comfort. Il materiale è liscio quando asciutto e antiscivolo quando l’atleta inizia a sudare. Infine, i canali in gomma morbida all’interno dei templi favoriscono la traspirazione dai punti di contatto e permettono di aumentare il flusso d’aria.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2016