NikeLab presenta la collezione Nike x Undercover Gyakusou Holiday 2014. Incarnando la crescente serietà nell’approccio di Jun Takahashi alla corsa, la collezione unisce il meglio dell’expertise Nike nella corsa e le innovazioni di Research Lab pro alla visione atletica del designer che potrebbe provenire solo da un runner di Tokyo nonché un designer del calibro di Takahashi. Il risultato, rigorosamente testato da Takahashi e dal suo GIRA running team, rappresenta una rivoluzionaria reinterpretazione della moderna tenuta da corsa.

Tra queste considerazioni critiche emerge il desiderio di Takahashi di correre indossando un capo unico anziché shorts sovrapposti a tights. Egli non ha semplicemente eliminato gli shorts in quanto aveva bisogno di tasche per portare con sé chiavi biglietto del treno e contanti. Questa consapevolezza ha portato alla proiezione di ciò che una tenuta da corsa potrebbe essere tra 1000 anni, il modo in cui potrebbe mutare ed evolvere approdando ai Men’s Utility Long Tights.

Un’inedita combinazione di shorts da corsa e tights da running elimina il fastidio di indossare due strati senza compromettere la praticità o il comfort. Una vestibilità più morbida nella parte superiore nella quale sono applicate le tasche per custodire gli accessori essenziali ricorda i classici pantaloncini sportivi, mentre i tights coprono tutta la lunghezza della gamba garantiscono la temperatura necessaria.

Questo concetto avveniristico di mutazione ed evoluzione ispira anche la Engineered Sleeve Composite Jacket da uomo e da donna. Superando l’utilizzo di un unico materiale per lo strato esterno del capo, la giacca sfoderata prende in considerazione le molteplici necessità del runner, cercando di soddisfarle incorporando diversi materiali. La parte centrale del capo presenta uno Storm-FIT composito che fornisce protezione dagli agenti atmosferici mentre le maniche e il collo sono caratterizzati da una maglia stratificata che consente mobilità e adattabilità al movimento delle braccia. Un colletto rialzato e cuciture sigillate rappresentano un’ulteriore barriera per gli agenti esterni, mentre una taschina per le monete e tasche con zip nascoste tagliate al laser incontrano le necessità del corridore. Inoltre, una ventilazione ascellare fornita da perforazioni al laser facilita l’aerazione mentre il logo Gyakusou tagliato al laser e posto sulla schiena funge da sistema di espulsione di calore corporeo.

Questa giacca rivoluzionaria va ad abbinarsi perfettamente ai Dri-FIT Sweat Map Long-Sleeve Top e Dri-FIT Sweat Map Short-Sleeve Top da uomo e da donna. Inizialmente presentate con la collezione Gyakusou Primavera 2014, queste maglie riportano la ventilazione Nike Sweat Map su un tessuto per fornire aerazione laddove la temperatura corporea è maggiore. Per la collezione Holiday 2014, le maglie incorporano maniche elaborate e tasche dall’orlo nascosto.

Tra le maglie proposte la Mesh Thermo Vest da uomo e il 4-Way Stretch ½ Zip Hoody Top, che unisce il jersey a dettagli pratici come la tasca sul petto, i fori per i pollici e il logo Gyakusou catarifrangente sul cappuccio. Entrambe le collezioni uomo e donna includono l’Embossed Woven Hooded Jacket e l’Aeroloft 800 Vest.

Ai tights Dri-FIT Utility lunghi, la selezione di pantaloni da uomo comprende i pantaloni 4-Way Stretch Slim lunghi e gli Embossed Woven Shorts mentre la proposta donna include gli Embossed Woven Shorts e i tights Dri-FIT lunghi. Sempre attento ai dettagli, Takahashi include nella collezione un cappellino in maglia Outlast e una fascia Wide Head/Ear Band. Entrambi riportano il logo argento catarifrangente.

Come di consueto la palette della collezione rispecchia la sensibilità urban rurale del designer presentando discrete colorazioni metropolitane e tinte naturali. La collezione maschile è caratterizzata da nero ossidiana, cenere, nero, blu, verde militare navy e grigio scuro, mentre la proposta donna si tinge delle tinte del viola, verde e avorio.

NikeLab presenta la collezione Undercover Gyakusou Holiday 2014: la nuova rivoluzionaria tenuta da corsa, le foto



NikeLab presenta la collezione Undercover Gyakusou Holiday 2014: la nuova rivoluzionaria tenuta da corsa, le foto

[blogo-gallery title=”NikeLab presenta la collezione Undercover Gyakusou Holiday 2014: la nuova rivoluzionaria tenuta da corsa, le foto” slug=”nikelab-presenta-la-collezione-undercover-gyakusou-holiday-2014-la-nuova-rivoluzionaria-tenuta-da-corsa-le-foto” id=”838364″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

LEGGI ANCHE

Nike presenta NikeLAB: la nuova piattaforma d’acquisto, fisica e online

Nike Riccardo Tisci: la nuova collezione Nike + R.T. Air Force 1, le foto

Nike F.C. sportswear: la nuova collezione indossata da Neymar Jr, Dani Osvaldo e Jack Wilshere, video e foto

Nike Riccardo Tisci: la Black Collection Air Force 1, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-10-2014