Lo yacht Azimut S6 prosegue il sentiero della nuova generazione S, gamma sportiva di Azimut Yachts di cui è il secondo modello. Si tratta di un coupé puro, che coniuga brillantemente la tripla propulsione Volvo Penta IPS e l’approccio Carbon Tech, che ha portato ad un uso esteso del carbonio nella sua costruzione.

Il vernissage in anteprima mondiale del modello è previsto per il mese di settembre, in occasione del Cannes Yachting Festival 2018, quando il pubblico e gli addetti ai lavori potranno ammirarlo da vicino.

Le credenziali di questo yacht lo portano a spiccare nel segmento di appartenenza, per i contenuti tecnologi portati in dote, che ne elevano l’appeal in termini di qualità ed efficienza. Molto riuscito lo stile esterno, frutto dell’estro creativo di Stefano Righini, che interpreta bene la vocazione sportiva di tale gioiello di 18 metri.

Il quadro delle vetrature regala ampia luminosità interna, aumentando il senso di grandezza degli spazi, soprattutto nella suite armatoriale. Molto riuscito l’allestimento dei volumi coperti, arredati con gusto da Francesco Guida, che ha saputo conferire un’eleganza moderna e discreta. Sul fronte prestazionale, la velocità massima è di 35 nodi, mentre quella di crociera si ferma 5 tacche prima.

Via | Sculati & Partners

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-06-2018