Pininfarina, insieme a De Rigo Vision, presenta Lozza by Pininfarina, la prima esperienza del marchio torinese nell’occhialeria, con una capsule collection innovativa e dal design 100% Made In Italy, all’insegna dell’eccellenza italiana. Gli occhiali uniscono l’eleganza alla sportività, con uno stile forte dal carattere proprio, perfetti per chi ama e segue lo stile Pininfarina.

I due brand, icone del Made in Italy, non potevano trovarsi meglio, accomunati come sono, dagli stessi fondamentali valori: la continua ricerca dell’esclusività, la passione per la bellezza, l’innovazione nel rispetto delle proprie radici, la tradizione legata all’artigianalità. In Lozza by Pininfarina  convivono, dunque, l’eredità e l’esperienza di due importanti aziende familiari italiane uniti ad elementi di grande innovazione.

Da un lato, c’è il Gruppo De Rigo, proprietario del brand Lozza, che ha portato, in pochi decenni,  una realtà locale ad essere una tra le più importanti aziende in un settore “affollato” come quello dell’occhialeria. Dall’altro abbiamo Pininfarina, che, partendo da Torino, ha conquistato il mondo del design internazionale, dando vita a veri e proprio oggetti cult, non solo legati alle auto.

Il risultato è una capsule collection innovativa, in cui emerge prepotentemente lo spirito sportivo, attraverso l’uso di materiali come l’alluminio, che rendono l’occhiale elegante e al tempo stesso leggero e resistente. I modelli della collezione sono 5, tutti caratterizzati da forme lineari e pulite. Sono occhiali che si trasformano in oggetti di puro design, in quanto sono sia funzionali e di elevati standard qualitativi, sia belli esteticamente.

Il segmento Luxury, molto caro a De Rigo, lo ritroviamo anche in altri progetti del gruppo come Lozza Sartoriale, con cui si possono ricreare occhiali 100% tailor-made interamente fatti a mano e con l’eyewear dei brand in licenza Chopard e Lanvin.

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ultimo aggiornamento: 09-04-2015