Coca – Cola ha fuso i suoni dello sport con quelli della musica e ha presentato l’inno celebrativo per la campagna globale delle Olimpiadi di Londra 2012.
Move to the Beat è stato pensato per avvicinare i ragazzi ai Giochi Olimpici e allo sport in generale, grazie a due grandi degli adolescenti, lo sport e la musica.
Il processo creativo dietro la produzione del brano, ha visto Mark Ronson viaggiare per il mondo lla ricerca dell’ispirazione per la canzone e Mark ha incontrato giovani atleti per registrare i suoni del loro sport, mentre la cantante Katy B ci ha messo la voce.
Gli atleti i cui suoni formano il ritmo della colonna sonora sono: Maria Espinoza, atleta di taekwondo dal Messico; Dayyan Jaffar, arciere da Singapore; Darius Knight, giocatore di tennis tavolo dalla Gran Bretagna; David Oliver, ostacolista 110m dagli Stati Uniti e Kseniya Vdovina, sprinter 400m dalla Russia.
In questo esperimento musicale, Ronson ha registrato tutta la serie di suoni che ogni atleta ha prodotto praticando il proprio sport. Ha usato metodi innovativi per catturare i suoni unici di ogni sport individuale.
“Se qualcuno mi avesse mandato un hard disk di tutti questi suoni degli atleti, la traccia non sarebbe stata nemmeno lontanamente tridimensionale, perché avevo bisogno di vivere un’esperienza personale con gli atleti“, ha detto Mark Ronson. “È così importante essere lì e trascorrere così tanto tempo intorno a loro, essere nel loro ambiente per capire come fare a fare la base della canzone.“
VIDEO COCA COLA MOVE TO THE BEAT COMMERCIAL
LINK UTILI
Olimpiadi di Londra 2012: la guerra degli sponsor coinvolge anche la Coca Cola
Olimpiadi Londra 2012: Vanessa Ferrari e la Ritmica, arriva il chiarimento
Olimpiadi Londra 2012: Sports Illustrated, Italia decima nel medagliere. Sorpasso USA alla Cina
Olimpiadi Londra 2012: Salvatore Ferragamo disegna le divise per la Repubblica di San Marino, foto
Olimpiadi Londra 2012 iPhone: l’applicazione ufficiale arriva sull’App Store
Olimpiadi Londra 2012: Tod’s celebra i giochi olimpici con un video
Olimpiadi Londra 2012 Twitter: i tweet degli atleti azzurri
Riproduzione riservata © 2023 - PB