Una delle miscele storiche del panorama beauty sempre più must have per le donne. Scopriamo tutte le proprietà dell’olio 31.

Si sente sempre più spesso parlare di olio 31 nel mondo beauty. Diventato nel tempo un vero must di bellezza, scopriamo insieme quali sono le proprietà di questa miscela, alleata del benessere delle donne.

Olio 31: cosa è e proprietà

olio 31
olio 31

L’Olio 31, come dice il nome stesso, è una miscela creata dalla combinazione di ben trentuno estratti di piante. Parliamo di un vero e proprio alleato è di benessere per la persona ma anche per gli ambienti, in quanto aiuta a purificare e depurare l’aria.

Facendo qualche ricerca è possibile scoprire che tale prodotto è stato creato negli anni Trenta da Ulrich Jüstrich, in Svizzera, a Walzenhausen. L’obiettivo era una formula a base di ingredienti naturali, in altissima concentrazione, multifunzione, per vari tipi di esigenze.

La sua composizione, come detto, è al 100% fatta da ingredienti naturali ottenuti da 31 piante scelte per la loro interazione ottimale.

La particolare formulazione di questo olio dona grande benessere non solo al corpo ma anche alla mente. Ha proprietà balsamiche, tonificanti ma anche dermopurificanti e rivitalizzanti. Tra le altre caratteristiche anche il facile assorbimento.

Tra i vari estratti di cui è composto l’olio 31 c’è, per esempio l’eucalipto, scelto come sedativo per la tosse e per i classici malanni di stagione. Presente anche l’arancio, così come la cannella e la lavanda utili con le loro proprietà tonificanti e rilassanti. La salva, infine, vanta funzioni depurative.

Importante sottolineatura merita il suo utilizzo. Infatti, per avere dei risultati bastano poche gocce e può persino essere leggermente diluito.

Può essere applicato su tutto il corpo e persino usato sul cuoio capelluto per ottenere una chioma asciutta e purificata fino alle radici. Una o due gocce sono sufficienti pure per tonificare il viso.

Anche i maschietti possono usarlo per la pelle dopo la rasatura.

L’olio 31 è ideale anche per le estremità: assorbito sulle mani ammorbidisce le cuticole, mentre sulle gambe sono necessarie 10 gocce per donare un immediato sollievo dopo lunghe camminate.

Formidabile persino per i piedi, l’olio ha una funzione defaticante ed è consigliato per il pre e il post allenamento.

Per un effetto rilassante, lenitivo e stimolante, consigliato anche usare 15-20 gocce durante un bel bagno nella vasca. Ha un effetto rilassante anche per dormire e addormentarsi la notte.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2022