[blogo-gallery id=”209821″ layout=”photostory”]

Oluce presenta la lampada Alba, il cui concept parte da un elemento molto semplice, ispirato nell’immaginario della designer Mariana Pellegrino Soto ad una goccia d’acqua, utilizzata in modi diversi insieme ad una struttura metallica – disponibile in ottone o in finitura grigia – a seconda del modello. Riferimenti al mondo della natura, forme morbide contrapposte a linee squadrate danno vita con Alba ad una famiglia di grande impatto visivo.

Nella versione da tavolo, la goccia si appoggia delicatamente su un profilo a sezione rettangolare che disegna una doppia ‘L’ asimmetrica, fungendo da base e da ornamento della lampada. Alba a sospensione si compone invece di due modelli, quella singola, è sospesa leggiadra ad un cavo, e quella doppia, dove il cavo sostiene una struttura metallica, con due braccia sfalsate sotto cui brillano le gocce opaline. Nel modello a parete il solido è adagiato leggero sopra un tubolare a sezione quadrata, che lo sorregge fissandosi al rosone.

Completano la famiglia due versioni da terra, entrambe appoggiate su un basamento color antracite da cui si slancia un importante stelo a sezione rettangolare. Dall’estremità superiore si diramano, nella prima variante, un braccio sotto cui è sospesa la sfera, nella seconda, due braccia ad altezze diverse, una su ogni lato, che sostengono – una dall’alto, l’altra dal basso – le gocce luminose.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-07-2017