Onitsuka Tiger FABRE BL VINTAGE 2.jpg

Onitsuka Tiger, le sneaker giapponesi dal passato glorioso, oggi protagoniste delle arene urbane, dettano le regole dello street style della stagione autunno – inverno 2011/2012.

Sono le forme del running e del basket a ispirare i modelli della prossima stagione, presentati a Pitti Uomo 79. In collezione le immancabili Mexico ’66, rivisitate in versione Atletic, con un profilo più affusolato e un’inedita rielaborazione dei dettagli. O ancora nella variante Dress: la sneaker si fa più formale nei colori del beige, nero e testa di moro.

Onitsuka Tiger YUKINOWA 1.jpg Onitsuka Tiger YUKINOWA 2.jpg

Immancabile l’omaggio alla tradizione giapponese con l’introduzione della linea Kobe: Fabre BL, Mexico Mid Runner e Kohaku sono in morbidissima pelle Kobe. Un materiale unico, risultato di antichi rituali, un’autentica rarità. Ancora forme derivate dal running per le California ’78 in pelle con inserti in materiale laminato. La tigre graffia le Fabre BL, d’ispirazione basket, in pelle, alte o basse alla caviglia, con colori vivaci e lavorazioni effetto vintage.

Ma l’inverno è il trionfo dei modelli snow. Per lei il boot Yukinowa (in giapponese cristallo di neve), alto e completamente stringato fino al ginocchio, ha l’interno in morbidissimo pelo, e, a far da sfondo alle immancabili stripes, colori accesi e brillanti. Per lui le Sunotore con tomaia in gore-tex idrorepellente e suola antiscivolo. E le caldissime Wasen in morbida pelle scamosciata.

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 10-01-2011