[blogo-gallery id=”282815″ layout=”photostory”]

L’11 Novembre 2017 Ginevra ospiterà l’asta di beneficienza Only Watch. TAG Heuer presenta uno speciale cofanetto in Limited Edition che sarà battuto all’asta all’evento, che include il nuovo TAG Heuer Connected Modular 45, completo del prestigioso modulo cronografico meccanico Heuer-02 Tourbillon. Il pacchetto comprenderà anche un’esperienza unica: un pranzo per 4 persone con Jean-Claude Biver, CEO di TAG Heuer e Presidente della Divisione Orologi del Gruppo LVMH, con una conversazione sull’evoluzione dell’industria orologiera degli ultimi 20 anni e le sfide per il futuro.

La settima edizione dell’asta di beneficienza Only Watch, organizzata dall’Associazione Monegasca contro la Distrofia Muscolare e dal Monaco Yacht Show, avrà luogo a Ginevra. Con oltre 25 milioni di euro raccolti dal 2005, Only Watch è uno dei più grandi eventi di beneficienza nel calendario dell’industria dell’orologeria. TAG Heuer è quindi molto orgoglioso di sostenere questa campagna donando il set in edizione speciale Only Watch, che comprende il nuovo TAG Heuer Connected Modular 45, i suoi accessori, e il modulo cronografico meccanico Heuer-02 Tourbillon, entrambi caratterizzati dai colori distintivi Only Watch, nero e giallo.

TAG Heuer Connected Modular 45 è il primo orologio connesso modulare di lusso Swiss Made. Questa versione Only Watch è abbinata a un cinturino giallo coordinato con la lunetta. Si tratta di un vero e proprio orologio svizzero di lusso, progettato, sviluppato e assemblato in Svizzera da TAG Heuer in collaborazione con Intel: resistente all’acqua fino a 50 metri, dispone di GPS, sensore di pagamento NFC con Android Pay, uno straordinario schermo AMOLED ad alta definizione, e una vastissima selezione di tasti TAG Heuer personalizzabili. Ha tutto ciò che l’ultima generazione di Android Wear 2.0 può offrire, con una nuova applicazione TAG Heuer Companion che permette di personalizzare l’orologio con l’app preferita.

Il Connected Modular 45 presenta un concetto originale che è nuovo nel campo degli orologi connessi: il modulo connesso è intercambiabile con il modulo meccanico di Alta Orologeria – modulo orologiero solotempo o cronografico con Tourbillon di manifattura. L’esclusivo cofanetto per Only Watch include il modulo cronografico con Tourbillon. Le lancette e gli indici sono gialli, dettagli che rendono unico questo pezzo. Sulla parte posteriore dell’orologio è inciso “Only Watch 7th edition – 2017” con il numero “Only Watch 1/1”, per caratterizzare maggiormente la sua unicità.

Il movimento Heuer-02T COSC Chronograph Tourbillon è stato interamente disegnato e progettato da TAG Heuer. Un movimento scheletrato con Tourbillon progettato in carbonio e in titanio (l’unico attualmente sul mercato), comprende 284 componenti, ha un diametro di 31 mm, uno spessore di 6.9 mm e una frequenza di 4 Hz (28,800 vibrazioni/ora), con una riserva di carica di 65 ore. Il suo design — concepito con lo strategico obiettivo di collocarsi sotto i 15,000 CHF — è stato lanciato 2015. Perché questo sia possibile ciascun membro del team (ingegneri, orologiai, designers, venditori, produzione) è stato coinvolto nel processo per consentire che il costo fosse ottimizzato in ogni passaggio. Grazie a questa sinergia la sfida è stata accolta con successo e il pezzo finito e definitivo è stato rivelato a BaselWorld 2016.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-08-2017