[blogo-gallery id=”282788″ layout=”photostory”]

Oris ha presentato una nuova generazione di Aquis, una serie di modelli dotati di ora e datario. Grazie a questa potente combinazione di qualità, prestazioni e contenuti, il nuovo segnatempo subacqueo della manifattura svizzera indipendente ha riscosso immediato successo. Oggi Oris aggiunge alla collezione una versione con i piccoli secondi. Posizionare i piccoli secondi (o secondi continui) sul quadrante al 9 evidenzia la lancetta dei minuti, quella più importante quando i subacquei sono in immersione. Sott’acqua i subacquei allineano la lancetta dei minuti con la scala dei minuti posta sulla lunetta girevole unidirezionale in modo da tenere in evidenza il tempo di immersione residuo in tutta sicurezza. Proprio per questo Oris lavora a stretto contatto con la comunità dei subacquei e grazie a loro ha sviluppato in proprio il movimento con i piccoli secondi a ore 9.

Il modello Aquis Small Second Date dispone dell’elegante design proposto quest’anno per la linea Aquis. I progettisti di Oris hanno reso le anse e il bracciale più sottili, conferendo in tal modo alla cassa un profilo maggiormente sinuoso. Le lancette e gli indici ora appaiono più audaci e slanciati mentre la corona avvitata e le sue protezioni sono state ridotte per integrarsi in modo più discreto nella silhouette dell’orologio. Il nome ‘Aquis’ è orgogliosamente stampato sul quadrante.

Ma non soltanto il look si è evoluto. Oris ha ricavato un piccolo spazio tra la cassa e la lunetta che rende quest’ultima più facile da impugnare e regolare. Tale design funzionale rispecchia le prestazioni dell’orologio. L’Aquis Small Second Date dispone di una lunetta girevole unidirezionale con inserto in ceramica resistente ai graffi inalterabile e impermeabile fino a 50 atmosfere (500 metri).

Attualmente sono disponibili due versioni dell’Aquis Small Second, Date. Il modello con quadrante blu viene offerto in abbinamento a un cinturino in caucciù blu o nero in alternativa a un bracciale in acciaio inossidabile che vanta il sistema di sicurezza sviluppato da Oris e la fibbia pieghevole a slitta scorrevole a regolazione rapida che può essere allungata o accorciata senza necessità di slacciare l’orologio. Le stesse caratteristiche sono presenti sul modello in nero e arancio, che si abbina a un cinturino in caucciù nero e a dettagli in SuperLumiNova arancio luminescenti sulle lancette e sugli indici. L’arancione è uno tra i colori più facilmente visibili sott’acqua ed è una presenza costante su un orologio subacqueo. Nel suo insieme, l’intero look del segnatempo appare più versatile: il nuovo Aquis Small Second Date è un orologio da indossare sott’acqua ma anche con un abito.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-08-2017