[blogo-gallery id=”278765″ layout=”photostory”]

Vacheron Constantin, dall’alto della sua nobile tradizione, allarga la gamma con sei nuovi modelli di orologio di lusso della collezione Overseas, all’insegna di un’eleganza casual. Fanno parte del ventaglio di novità:

· Quattro modelli di 37 mm di diametro: due con cassa in acciaio e due con cassa in acciaio e lunetta in oro rosa
· Un cronografo con cassa in acciaio di 42,5 mm di diametro e lunetta in oro rosa
· Un modello in acciaio e oro rosa di 41 mm di diametro

Ciascuno di loro dispone di cinturino intercambiabile, senza l’ausilio di alcuno strumento. Di particolare fascino il fondello in vetro zaffiro trasparente, che lascia ammirare i movimenti di manifattura.

Versioni in acciaio

Debuttano nella collezione Overseas due nuove referenze in acciaio, dal look casual chic. Disponibili con diametro di 37 mm, si distinguono per il quadrante blu o beige rosato. Animati dal calibro 5300 di Manifattura, che muove le lancette centrali di ore e minuti e dei piccoli secondi a ore 9, questi nuovi modelli sono particolarmente versatili grazie ai cinturini intercambiabili senza l’utilizzo di alcuno strumento. Ogni segnatempo include un bracciale in acciaio e due cinturini supplementari, uno in caucciù e l’altro in pelle di alligatore.

Versioni in acciaio e oro rosa

Il cronografo, di diametro di 42,5 mm, è animato dal calibro 5200, movimento meccanico a carica automatica sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin. Le funzioni sono leggibili su un quadrante laccato traslucido argentato. Questo modello è dotato di una ruota a colonne che coordina le funzioni di avvio, arresto e azzeramento del cronografo, nonché di un innesto verticale che impedisce l’eventuale salto della lancetta all’avvio. Firma inconfondibile dei nuovi cronografi Vacheron Constantin, la ruota a colonne è impreziosita da una vite a forma di Croce di Malta, emblema della Manifattura. Il movimento prevede un doppio bariletto per una migliore coppia e una riserva di carica di oltre 50 ore. Nella nuova versione, il cronografo Overseas si presta a stili diversi grazie ai due cinturini intercambiabili (in pelle di alligatore e caucciù marrone) in dotazione.

Il secondo modello, in acciaio e oro rosa, è incentrato sulle funzioni essenziali, con l’indicazione di ore, minuti, secondi e data su un quadrante laccato traslucido argentato. Racchiuso in una cassa in acciaio e oro rosa di 41 mm di diametro, il calibro 5100 di Manifattura è certificato dal Punzone di Ginevra, come gli altri calibri che muovono i nuovi segnatempo Overseas. Indossato con il cinturino in caucciù o quello in pelle di alligatore marrone scuro, questo nuovo modello sarà il compagno di viaggio perfetto in ogni angolo del mondo.

L’acciaio e l’oro rosa adornano anche i due modelli più delicati, con la cassa di 37 mm. In una delle due versioni, la lunetta in oro rosa è accesa da 84 diamanti taglio brillante. Animati dal calibro 5300, questi Overseas includono due cinturini marrone scuro, uno in pelle di alligatore e l’altro in caucciù, per un connubio di fascino casual chic ed eleganza sofisticata.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-04-2017