Eleganza e stile per il nuovo orologio da polso Frederique Constant Classics Moonphase Manufacture, dotato di un calibro in-house di fresco conio: il movimento automatico FC-712, rifinito con le celebri decorazioni Perlage e Côtes de Genève.

Il prezioso segnatempo è disponibile in diverse varianti, per soddisfare una vasta gamma di preferenze: si può scegliere fra quadranti color argento o blu navy, con cassa in acciaio inossidabile lucido o placcato oro rosa.

La cassa da 42 mm, composta da tre parti, è dotata di vetro zaffiro convesso e fondello trasparente, che consente di ammirare gli ingranaggi interni del calibro FC-712 e garantisce una riserva di carica di 38 ore.

L’indicatore delle fasi lunari e il datario sono situati rispettivamente a ore 3 e a ore 9. L’elegante quadrante arrotondato si integra perfettamente alla tela grafica generale e presenta numeri romani stampati e lancette lucidate a mano. Completa l’insieme il cinturino in pelle di vitello motivo coccodrillo in tinta marrone scuro, nero o blu.

Il nuovo calibro realizzato in-house si basa sull’iconica serie di movimenti FC-700 di Frederique Constant ed è stato ridisegnato per dividere le fasi lunari e la data in due contatori. Le due funzioni sono regolabili tramite la corona.

Il processo di affinamento ha richiesto un paio d’anni di lavoro degli uomini del dipartimento ricerca e sviluppo e dei maestri orologiai del marchio svizzero. Ora il movimento da loro creato è una bella realtà, che si può ammirare grazie al fondello trasparente di questo nuovo orologio da polso Frederique Constant.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-05-2019