[blogo-gallery id=”284473″ layout=”photostory”]

L’orologio di lusso Vacheron Constantin Les Cabinotiers Symphonia Grande Sonnerie 1860 è il nuovo gioiello da polso della gloriosa maison svizzera, di cui celebra l’eccellenza tecnica. Il risultato degli sforzi creativi è un’interpretazione innovativa della complicazione orologiera più sofisticata, espressa con linee pure e sobrie, suscettibili di personalizzazione, che ne fanno una perla di misurazione del tempo, in un quadro di grande semplicità d’uso.

Con questa miscela, Vacheron Constantin arricchisce il catalogo con un altro capolavoro estremamente complesso, dove l’alta sofisticazione sposa la migliore arte della semplicità.

L’esclusivo Les Cabinotiers Symphonia Grande Sonnerie 1860 è il primo orologio da polso grande sonnerie nella storia di Vacheron Constantin. Dispone del nuovissimo calibro 1860, movimento a carica manuale bidirezionale, incredibilmente complesso e sofisticato, ed ha richiesto dieci anni di studio. Il modello incorpora sistemi di sicurezza innovativi che proteggono da interferenze dannose il meccanismo della suoneria, regolato tramite la lunetta e un pulsante sulla corona.

Dopo 500 ore di assemblaggio affidato a un maestro orologiaio dedicato, i 727 componenti finemente regolati interagiscono alla perfezione per offrire una combinazione di complicazioni estremamente rara e ricercata: grande suoneria, piccola suoneria e ripetizione minuti. La sua originalità risiede nella posizione del meccanismo della suoneria, solitamente collocato sotto il quadrante, ma qui visibile dal fondello. Certificata dal Punzone di Ginevra, questa creazione in oro bianco conferma la tradizione nata con la famosa Référence 57260 presentata nel 2015: l’orologio più complicato al mondo, emblema incontrastato dell’eccellenza interpretata da Vacheron Constantin.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-09-2017