L’orologio Hamilton X-WIND Auto Chrono appartiene alla collezione Khaki Aviation del marchio statunitense. Il modello si connette all’universo del volo e il legame emerge già nel look della cassa in acciaio da 44 millimetri di diametro, che rimanda alla strumentazione dei velivoli.

Questo segnatempo automatico dispone di un calcolatore dell’angolo di deriva che, come riferisce il sito del produttore, consente di misurare con precisione i venti trasversali e i loro effetti sulla traiettoria degli aerei: una conferma della sua ispirazione.

Piacevole il design, orientato alla sportività, in un quadro di coerenza espressiva e funzionale, frutto di un grande riguardo per i concetti di innovazione, avventura e precisione. In fondo sono queste le caratteristiche che servono ai piloti degli aerei, ma l’orologio Hamilton di cui ci stiamo occupando regala la sua eccellenza nella vita di tutti i giorni, facendo respirare le emozioni del volo anche in chi passeggia tranquillamente in centro città. Il prezzo, al momento in cui scriviamo, tocca quota 1.395 euro.

Via | Hamilton
Foto | Hamilton

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-06-2018