[blogo-gallery id=”297050″ layout=”photostory”]

L’orologio da polso Panerai Luminor Sealand, con cassa in acciaio satinato da 44 mm, celebra l’Anno del Topo con il classico stile del marchio, dando seguito ad una tradizione, iniziata nel 2009 con l’Anno del Bue, che rende omaggio alla cultura dello zodiaco cinese.

Solo 88 gli esemplari previsti per questo segnatempo in special edition, ciascuno dei quali decorato con l’antica tecnica dello sparsello. Il risultato è un prodotto esclusivo, dove la tradizione astrologica del paese orientale viene raccontata ed enfatizzata dalla maestria artigiana italiana.

Il topo, nel Panerai Luminor Sealand è raffigurato sul coperchio, finemente decorato e incernierato in corrispondenza delle ore 12. L’incisione viene creata a mano da maestri artigiani italiani, che interpretano al meglio i segreti delle antiche pratiche di lavoro.

Abbiamo già evidenziato che la tecnica è quella della vecchia arte dello sparsello, messa in atto facendo appello a uno strumento simile ad un piccolo scalpello, utilizzato per disegnare una trama poi riempita con fili d’oro, pazientemente ribattuti per colmarne la cavità. Un’operazione che richiede fino a 50 ore di lavoro per ogni esemplare.

Il nuovo orologio da polso Panerai Luminor Sealand ha per base meccanica un Calibro P.9010 si distingue per un’autonomia di carica di 3 giorni (assicurata da un doppio bariletto) e per la funzione di regolazione rapida dell’ora collegata alla modifica del datario. Questo prezioso segnatempo, impermeabile fino a 10 bar, si completa esteticamente con un cinturino in pelle di vitello semi opaca, color oro con cuciture beige.

Scheda orologio da polso Panerai Luminor Sealand – 44 mm

PAM00863

Edizione unica di 88 esemplari / esclusiva boutique

MOVIMENTO:
Meccanico a carica automatica, Calibro P.9010, 13¾ linee, spessore 6 mm, 200 componenti, 31 rubini, 28.800 alternanze/ora, bilanciere in GlucydurTM, dispositivo antiurto IncablocTM, due bariletti. Interamente realizzato da Panerai.

FUNZIONI:
Ore, minuti, piccoli secondi, data.

RISERVA DI CARICA:
3 giorni.

CASSA:
In acciaio AISI 316L satinato, diametro 44 mm, spessore 15,80 mm. Coperchio in acciaio satinato, inciso a mano, decorato con inserti in oro e laccato. Dispositivo proteggicorona Panerai Safety Lock in acciaio satinato. Vetro zaffiro ottenuto dal corindone. Fondello avvitato in acciaio satinato.

QUADRANTE:
Grigio, con sezione centrale a finitura soleil, numeri arabi e indici lineari stampati. Punti luminescenti applicati in Super-LumiNovaTM a luminescenza verde. Secondi alle ore 9, data alle ore 3.

CINTURINO:
In pelle di vitello semi opaca, gold con cuciture beige, con fibbia trapezoidale ad ardiglione in acciaio satinato. Cinturino addizionale in gomma, nero.

IMPERMEABILITÀ:
10 bar (~100 metri).

Photo Courtesy – Panerai

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-01-2020