Il peggio è passato, siete riusciti a trovare tutti i regali di Natale in tempo, peccato però che nel delirio pre-festività nessuno era disposto a farvi i pacchetti. Non disperate, ci sono tanti modi per confezionare i vostri regali, tutto quello che vi serve è un po’ di creatività e i giusti materiali. Una volta pronto, avete solo bisogno di aggiungere un biglietto d’auguri personalizzato e il gioco è fatto. Una buona carta da pacchi, dello scotch, nastri colorati e qualche rametto di pungitopo: questo è quello che serve per creare un pacchetto curato e di impatto, dovete solo scegliere il vostro stile, qui sotto ho selezionato i miei preferiti.

Pacchetto semplice con carta da pacchi

La carta da pacchi è facilmente reperibile ed è la base perfetta per confezionare i vostri regali, è abbastanza rigida e si lacera difficilmente, ed è personalizzabile in tantissimi modi diversi.

Pacchetto con spago a righe

Natale 2014 pacchetto con spago a righe

Lo spago colorato è un’ottima alternativa ai nastri, se la base è semplice sceglietelo elaborato, semplice se invece la carta è molto particolare, per un tocco in più potete aggiungere una targhetta con il nome.

Pacchetto oro e rosso

Natale 2014 Pacchetto oro e rosso

Più raffinato ed elegante, con nastro impreziosito da profili dorati, possibilmente in raso o velluto, su carta da pacchi di un bel rosso intenso.

Pacchetto personalizzato

Natale 2014 pacchetto personalizzato

Oltre alla carta semplice ed allo spago, potete usare vecchi bottoni colorati e aggiungere una targhetta personalizzata per ottenere questo stile allegro e divertente.

Pacchetto con nastro e pungitopo

Natale 2014 pacchetto con nastro e pungitopo

Il doppio nastro è un’idea carina per dare un tocco in più alla confezione, meglio ancora se i nastri stringono un rametto di pungitopo o di abete.

Scatola con doppio nastro

Natale 2014 scatola con doppio nastro

Se non vi piace la carta per impacchettare e preferite una soluzione più veloce, vi basta comprare una scatola semplice, facilmente reperibile nelle cartolerie più fornite, e chiudere il tutto con un nastro di raso o di velluto.

Natale 2014: tanti stili diversi per confezionare i regali di Natale

[blogo-gallery id=”157294″ photo=”1-9″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-11-2014