Pam&Arch London torna con un’altra esclusiva capsule collection per l’Italia: per l’autunno – inverno 2011/2012 porta nel nostro paese una linea dedicata ad un classico del guardaroba, il colore nero. La “Black Collection” abbraccia l’eleganza, il gusto e lo stile degli anni 60: un look raffinato e ricercato, che riporta alla mente la delicata bellezza di Audry Hepburn, icona del cinema dallo stile impeccabile.
La “Black Collection” rappresenta il passepartout del guardaroba di ogni donna, il “little black dress” che non deve mancare mai, tributo alla femminilità che si afferma attraverso i piccoli dettagli di una eleganza sussurrata.
Pizzi e ricami preziosi e delicati al tempo stesso, arricchiscono modelli dal gusto classico ma sempre originale: le donne alle quali le sorelle Pàmela e Archana hanno dedicato la collezione, amano la sobrietà del nero e le sua universalità ma ne ricercano il dettaglio e il particolare inconfondibili. La femminilità viene celebrata in tutte le sue sfaccettature: la protagonista di questa collezione è una donna impegnata, che trascorre le sue giornate dividendosi fra gli impegni di lavoro, le riunioni, gli appuntamenti, ma anche cocktail e serate mondane.
Tagli asimmetrici, scollature profonde e dettagli misteriosi definiscono i modelli di questa capsule collection chic, sofisticata ed elegante; i tessuti di base sono il jersey e il morbido satin.
Il nero viene utilizzato anche a contrasto: motivi geometrici nei toni del nero percorrono gli abiti della collezione dando vita a stampe e fantasie che hanno reso questo brand così amato dalle donne ; inoltre il pizzo nero viene posto a contrasto su abiti oro, per un effetto estremamente seducente. Pam&Arch Black Collection è un tributo alla femminilità, rendendo omaggio ad un concetto di bellezza e di eleganza classici, dove la ricchezza dei dettagli rende unico un must della moda femminile, il colore nero nelle sue mille inimmaginabili sfumature.
Riproduzione riservata © 2023 - PB