Se siete dei patiti dei giochi a tema medico e sopravvivenza, allora ricorderete di sicuro il gioco Pandemia: Una Nuova Sfida della Asterion Press (anche noto come Pandemic della Z-Man Games). Ebbene, adesso da Asterion Press apprendiamo che nel corso del 2014 esce la nuova espansione di Pandemia dal titolo Sull’Orlo della Follia, il nome è già tutto un programma. Il costo della nuova espansione è un po’ altino, siamo sui 32,90 euro contro i 34,80 del set base, andiamo dunque a vedere cosa ci propone questa espansione.

Pandemia – Sull’Orlo dell’Abisso: la nuova espansione

Vi ricordate che ci eravamo fermati a Pandemia – Una Nuova Sfida? Si trattava della nuova edizione di uno dei giochi maggiormente apprezzati in tutto il mondo negli ultimi anni. In Italia era stato importato dall’Asterion Press: è uno dei giochi cooperativi che non deve mancare nella vostra collezione. In Pandemia dovevamo impersonare i membri di una squadra altamente specializzata: scopo del gioco è quello di lottare insieme ai nostri compagni di gioco per bloccare e debellare quattro malattie mortali prima che si trasformino in pandemie.

Ebbene, il gioco continua nell’espansione Pandemia – Sull’Orlo dell’Abisso. Dal titolo possiamo ben capire come le cose non si mettano affatto bene per noi. Qui troveremo nuovi ruoli e nuovi eventi e, a differenza del capitolo base, potremo non solo aggiungere un quinto giocatore, ma anche giocare al livello di difficoltà Leggendario. Cosa accadrebbe se una malattia fosse particolarmente virulenta e devastate? E se la malattia in questione fosse diffusa da un’imprendibile cellula terrorista? Ecco che dovrete ancora una volta guidare il vostro team di esperti per bloccare la malattia prima che questa si trasformi in una pandemia e estingua la razza umana.

Realizzato da Matt Leacock e Thomas Lehmann, Pandemia – Sull’Orlo dell’Abisso vanta manuale e scatola in italiano, è dedicato a giocatori di età superiore agli 8-10 anni (dipende da quale versione comprate, quella italiana segnala 10 anni, quella americana 8) e una partita dura sui sessanta minuti circa. In questo nuovo set troverete carte inedite, nuove carte dedicate ai ruoli, ruoli disponibili per ben cinque giocatori e nuovi eventi e sfide per aumentare il livello di difficoltà del gioco base, anche se saranno opzionali. Questi eventi opzionali possono essere utilizzati o da soli o combinati, tanto per aumentare ulteriormente la difficoltà di gioco e comprendono la Sfida Ceppo Virulento, dove una malattia può diventare imprevedibilmente e improvvisamente mortale; la Sfida Mutazione, dove viene aggiunta una quinta malattia alle quattro che dovete debellare, differente da queste ultime; la Sfida Bio-Terrorismo, dove un giocatore verrà scatenato contro gli altri.

Avete già giocato a Pandemia? Come vi sembra?

Via | Boardgeekgame

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2014