Arredamento
Parigi Design Week settembre 2017: il nuovo Showroom Marazzi
Marazzi inaugurerà il prossimo 7 settembre il nuovo showroom di Parigi, tre piani nel cuore del celebre quartiere di Saint-Germain-des-Prés. Scoprilo in anteprima su Designerblog

[blogo-gallery id=”210877″ layout=”photostory”]
Sarà inaugurato il prossimo 7 settembre il nuovo Showroom Marazzi a Parigi. Il Grand Opening avverrà alla vigilia della Paris Design Week, tra gli eventi di rilievo dedicati al quartiere di Saint-Germain-des-Près. Il progetto dello Showroom, che occupa tre piani di un edificio ottocentesco, conserva tutto il sapore dell’architettura tipica parigina.
Con questa nuova, prestigiosa apertura – che avviene a pochi mesi dall’inaugurazione dello showroom di Londra dello scorso maggio – Marazzi prosegue nel cammino di rafforzamento della propria presenza nelle principali capitali europee e di posizionamento del brand nella community internazionale di architetti e interior designer. Il nuovo spazio Marazzi a Parigi è al 63 di Boulevard Saint-Germain, nel V arrondissement, sulla Rive Gauche della Senna, nel contesto di un edificio haussmanniano, risalente alla seconda metà dell’800, affacciato su Boulevard SaintGermain e Rue Thénard.
Il concept di progetto ha organizzato gli spazi rispettando il più possibile l’eredità storica e culturale dell’edificio, che ha ospitato per anni una libreria, e ha conservato intatto, anche nelle finiture, l’appartamento al primo piano, inaspettato nell’originale partitura di stanze scandite da specchi e camini. Il ground floor accoglie i visitatori e presenta le ultime collezioni Marazzi attraverso un dispositivo scenico di “quinte “spezzate”, monoliti ceramici ispirati alle vette e ai materiali di cava, mentre l’archivio completo dei prodotti è risolto con librerie a tutta parete nel piano interrato.
Nell’appartamento al piano superiore, stanze di dimensioni differenti ospitano tavoli di lavoro per riunioni e meeting operativi accanto a moodboard materici appoggiati alle pareti. Il progetto esecutivo è stato curato dallo studio Marcel Mauer, con gli architetti Lorenzo Baldini e Antonio Pisano.
credit image by Press Office Marazzi – photo by Tiziano Sartorio
