In occasione delle passerelle della Paris Fashion Week, Costume National ha presentato la collezione autunno – inverno 2013/2014.

Come spiega Ennio Capasa a margine della sfilata: “costruzioni sartoriali e frammenti di etnia Miao. Donne essenziali con lievi tocchi di eccentricità.Minimal, edgy-chic, rock and roll. Per donne vere“.

L’ispirazione estetica guarda al mondo Ethno e il tailoring vede sfilare un mix di tessuti tecnico couture, nylon e seta, doppio crèpe di lana, ma anche chiffon e pelle, eco pelliccia, mentre la palette di colori si focalizza sul nero, blu notte, bianco.

Gli abiti, le camicie e i top hanno drappeggi grafici di ispirazione etnica, lunghezze al ginocchio o al polpaccio, lunghi abiti a strati ispirati all’etnia Miao, ma sfilano anche camicie da uomo con pettorina in pelle e top a bustier molto femminili.

I capospalla sono scomposti da tagli grafici anche lunghi fino alla caviglia, bellissime le cappe di ispirazione all’etnia Miao, le giacche si caratterizzano per il tailoring maschile, sono lunghe, doppio petto anche senza maniche, mentre i pantaloni e le gonne hanno due vestibilità o slim fit o da uomo, mentre le gonne sono asimmetriche o sovrapposte ai pantaloni.

Tra gli accessori must have, le clutch in vitello liscio nappato con placca in metallo, le borse a tracolla profilate a soffietto, sfilano i mocassini con tacco e plateau, la zeppa sagomata metallica e gli stivaletti con punta quadrata.

Seguitemi su TwitterInstagram e Facebook.

Paris Fashion Week 2013: il tailoring ethno di  Costume National, le foto della sfilata

Paris Fashion Week 2013: il tailoring ethno di  Costume National, le foto della sfilata Paris Fashion Week 2013: il tailoring ethno di  Costume National, le foto della sfilata Paris Fashion Week 2013: il tailoring ethno di  Costume National, le foto della sfilata Paris Fashion Week 2013: il tailoring ethno di  Costume National, le foto della sfilata Paris Fashion Week 2013: il tailoring ethno di  Costume National, le foto della sfilata Paris Fashion Week 2013: il tailoring ethno di  Costume National, le foto della sfilata Paris Fashion Week 2013: il tailoring ethno di  Costume National, le foto della sfilata Paris Fashion Week 2013: il tailoring ethno di  Costume National, le foto della sfilata

LINK UTILI

Paris Fashion Week 2013: il party Studio Africa di Diesel+EDUN con Renzo Rosso e Bono Vox, le foto

Paris Fashion Week 2013: la destrutturazione sartoriale di Maison Martin Margiela, le foto

Paris Fashion Week 2013: le nuances pastello di Sonia Rykiel, le foto della sfilata

Paris Fashion Week 2013: la ribelle preppy di Viktor & Rolf, le foto della sfilata

Paris Fashion Week 2013: l’anacronismo temporale di Vivienne Westwood, le foto della sfilata

Paris Fashion Week 2013: il patchwork materico e stilistico di Jean Paul Gaultier, le foto

Paris Fashion Week 2013: l’eleganza classica di Lanvin, tutte le foto della sfilata

Paris Fashion Week 2013: il surrealismo e la pop art di Christian Dior, tutte le foto della sfilata

Paris Fashion Week 2013: il debutto in passerella di H & M, tutte le foto del fashion show

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-03-2013