Le proposte per arredare una cucina sono davvero tante, visto che ogni azienda cerca di andare incontro alle esigenze dei vari clienti. Per rendere una stanza completa e funzionale bisogna andare alla ricerca di quei prodotti che garantiscano il massimo dell’efficienza combinando l’estetica e la versatilità, magari ispirandoci a vecchie cucine della nostra infanzia. È proprio basandosi su questo concetto che Patricia Urquiola, designer e architetto spagnola, realizza Salinas per Boffi, una cucina ispirata a quella della casa dei nonni dove trascorreva le vacanze da giovane, mantenendo dettagli femminili interessanti.


Salinas, la cucina Boffi di Patricia Urquiola

[blogo-gallery title=”Salinas, la cucina Boffi di Patricia Urquiola” slug=”salinas-la-cucina-boffi-di-patricia-urquiola” id=”154599″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Una cucina modulare che propone materiali diversi fra loro, come il rame, lo zinco, il metallo e il legno, ponendo molta attenzione all’impiego di elementi eco-sostenibili. Fra i pezzi più interessanti notiamo le scaffalature metalliche con sistemi d’illuminazione LED integrati, perfetti per illuminare l’area. Il lavabo è in pietra e le superfici in legno massello, per un arredamento equilibrato sia dal punto di vista estetico che tecnologico. La peculiarità del progetto risiede nel fatto che i moduli della cucina possono essere scombinati e abbinati a seconda dei propri gusti, con colori e texture per un risultato ancora più personale.

I piani di lavoro vengono proposti in ceramica, lasermat in varie tonalità e lava decorata, con un interessante canale che si trasforma in portaoggetti da piano attrezzato, perfetto per contenere i piccoli accessori d’uso quotidiano che popolano le cucine di ognuno di noi. Una soluzione vincente per arredare il nostro spazio con gusto e classe inserendo impronte moderne e funzionali che rispecchiano la nostra personalità.

Via | Elledecor, Luxuo, Arredoblog

Foto | Luxuo, Simone Fiorini, Filippo Messina

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-06-2014