Carriera, vita privata e curiosità su Patrizia Rossetti. Tutto quello che bisogna sapere sulla nota conduttrice e volto tv.

Ospite nella puntata di giovedì 8 giugno di Oggi è un altro giorno, anche Patrizia Rossetti, noto volto televisivo, nonché famosa conduttrice ed esperta di televendite che di recente ha preso parte anche al GF Vip. Andiamo a scoprire tutto sulla sua carriera e vita privata.

Patrizia Rossetti, chi è e carriera

Patrizia Rossetti è nata a Montaione, il 19 marzo 1959. La donna è una conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica e attrice. Il suo esordio in tv è molto importante in quanto avvenuto presentando il Festival di Sanremo 1982 al fianco di Claudio Cecchetto.

Successivamente è passata alle reti private ed in particolare la ricordiamo in svariate trasmissioni di Rete 4. Negli anni la Rossetti si è cimentata anche come cantante, attrice per alcuni film per la televisione e speaker radiofonica.

Ha anche condotto, assieme a Memo Remigi, la kermesse Miss Italia, allora trasmessa su Canale 5. Come detto, però, è su Rete 4 che fa l’exploit. Nel 1983 debutta come valletta del quiz Un milione al secondo condotto da Pippo Baudo.

Dopo un cambio di linea editoriale, la Rossetti è stata impegnata nelle televendite e alcune trasmissioni minori.

La rivediamo poi in alcuni reality show. Nella primavera 2005 la Rossetti ha preso parte come concorrente alla seconda edizione de La fattoria condotto da Barbara D’Urso su Canale 5 e più di recente a Pechino Express (dove è stata vincitrice con Maria Teresa Ruta) e al GF Vip 7, quello del 2022 terminato nel 2023.

Tra i suoi programmi, ad ogni modo, la ricordiamo alla conduzione di 3 Channel, di Pane amore & fantasia… e Colto e mangiato.

Vita privata

Sulla vita privata di Patrizia Rossetti sappiamo che non ha figli ma che è stata sposata con Rudy Londoni, tecnico televisivo. I due sono stati insieme dal 2006 al 2018, sposandosi nel 2012.

Ad oggi non sappiamo se la donna abbia un compagno ma pare che sia single. Il suo amore, ora, è per il suo cane che ogni tanto compare sui suoi canali social.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-06-2023