Lifestyle
Pelham 1 2 3 – Ostaggi in metropolitana: location, trama, cast, trailer e curiosità
Va in onda oggi in tv sul NOVE il film ‘Pelham 1 2 3 – Ostaggi in metropolitana’. Vediamo location, trama, cast, trailer e curiosità.
Oggi va in onda oggi in tv sul NOVE a partire dalle 21:25 circa, il film ‘Pelham 1 2 3 – Ostaggi in metropolitana‘ diretto da Tony Scott e con Denzel Washington e John Travolta. Vediamo location, trama, cast, trailer e curiosità della pellicola nota anche con il titolo ‘The Taking of Pelham 1 2 3‘.
AVETE VISTO ‘THE NOVEMBER MAN‘?
Pelham 1 2 3 – Ostaggi in metropolitana: location, trama, cast, trailer e curiosità
Location. Le scene del dirottamento sono state girate presso McDonald Avenue, a Brooklyn.
Trama. Il film che va in onda oggi in tv sul NOVE parte da un episodio inatteso, ovvero ciò che accade nella metropolitana di New York qundo un gruppo di uomini prende possesso del treno Pelham 123. In questo caso si entra in contatto con il capo dei dirottatori. L’uomo si fa chiamare Ryder e pretende di ottenere 10 milioni di dollari entro un’ora, minacciando di uccidere un ostaggio per ogni minuto di ritardo. Dall’interno del vagone i sequestratori riescono a collegarsi a una rete portatile wireless: senza farsi accorgere un ragazzo racconterà così in tempo reale alla sua ragazza tutto quello che succede sul treno. A fare da tramite per le negoziazioni, Walter Garber, un funzionario della metropolitana al momento sotto accusa per presunte tangenti.
Cast. Gli attori principali: Denzel Washington, John Travolta, John Turturro, Luis Guzmán, James Gandolfini, Michael Rispoli.
Trailer. Il trailer è disponibile su Youtube.
Curiosità. Nel film è presente un omaggio a George Clooney. Infatti, nella stanza del superiore di Garber, appare una gigantografia dell’attore Clooney insieme ad una capra per il suo famoso film ‘L’uomo che fissa le capre’.
Di seguito anche la locandina del film: