Quando ci si sposa sono infinite le cose a cui pensare, e come se non bastasse giustamente si vorrebbe che tutto fosse perfetto. La cartoleria necessaria per un matrimonio potenzialmente è infinita, e le partecipazioni sono solo le prima di una lunga lista. Per ovviare all’imbarazzo della scelta è bene quindi farsi un’idea.

Nella galleria potrete ammirare una creazione realizzata da Bespoke Letterpress, uno studio di design e stampa australiano, che come cifra stilistica utilizza antichi macchinari in ghisa per la stampa, e questa viene impressa su carta di cotone, lussuosamente spessa, con un misto di pazienza, perfezione, e un sacco di amore. Così dicono, e noi ci crediamo.


Partecipazioni tipografiche di matrimonio

Ci crediamo perché effettivamente il risultato ottenuto è splendido e notevole: per il matrimonio di Samantha e Benjamin la prima cosa che appare è lo spessore e la morbidezza della carta in cui sono impresse lettere e disegni. Come seconda cosa notiamo i colori utilizzati: viola, verde, e cieco, ossia la stampa senza inchiostro, esclusivamente a rilievo, per un effetto davvero elegante e delicato.

Le informazioni che si possono dare per un matrimonio sono tante, il materiale stampabile anche, ma altrettanto lo sono i metodi utilizzabili: affidandosi a una buona tipografia come questa si riesce a ottenere qualcosa che si avvicina alla perfezione. Un carattere classico ma attuale, una palette di colori ben pensata, e disegni e grafiche moderni ma originali, con foglie di vite e frutti della passione, come in questo caso.

Partecipazioni tipografiche di matrimonio


Partecipazioni tipografiche di matrimonio
Partecipazioni tipografiche di matrimonio
Partecipazioni tipografiche di matrimonio

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 20-12-2012