Tanti lutti nell’ultimo anno. Reali, campioni, Pontefici, attori e vip di ogni settore: vediamo quali sono stati i personaggi famosi morti nel 2022.
Il 2022 sarà presto un ricordo e oltre alle esperienze personali, nelle menti e nei cuori di tutte le persone resteranno anche alcuni tristi lutti che hanno colpito il mondo dello spettacolo ma anche la politica, lo sport e in generale un po’ tutti i settori. Andiamo a vedere alcuni tra i più importanti personaggi famosi morti nel 2022.
I personaggi famosi morti nel 2022
Partiamo dalla scomparsa della Regina Elisabetta II d’Inghilterra. La sovrana ha regnato per 70 anni ed è venuta a mancare all’età di 96 lasciando tutti l’8 settembre.
TUTTI I PIU’ BEI FILM SULLA REGINA
Non solo la compianta sovrana, l’ultimo a lasciarci in ordine cronologico è stato un Papa, emerito. Proprio il 31 dicembre Joseph Ratzinger, Benedetto XVI, è venuto a mancare all’età di 95 anni. “Non mi preparo per una fine, ma per un incontro”, le sue parole a proposito dell’avvicinarsi della morte.
Il 13 agosto è venuto a mancare Piero Angela, morto a 93 anni. Giornalista, divulgatore scientifico e conduttore televisivo, a lui si deve la serie dei “Quark”, programma nato nel 1981.
Il 30 agosto è morto Mikhail Gorbaciov, scomparso a Mosca all’età di 91 anni. Personalità iconica del XX secolo, lo si ricorda per essere stato l’ultimo segretario del Partito comunista sovietico.
L’11 gennaio è morto all’età di 65 anni David Sassoli, presidente del Parlamento europeo. Giornalista e anchorman del TG1 per anni.
Rimanendo nel mondo del giornalismo, soprattutto quello sportivo, il 17 dicembre ci ha lasciato Mario Sconcerti. L’uomo aveva 74 anni.
Nel mondo della politica, si ricorda la morte di Roberto Maroni a 67 anni e quella di Franco Frattini a 65.
Se si parla di sport e sportivi non possono mancare i nomi del noto procuratore Mino Raiola, morto a 54 anni. Ma soprattutto Sinisa Mihajlovic, allenatore serbo, stroncato a 53 anni dalla leucemia che lo aveva colpito nel 2017. Morta anche la leggenda brasiliana Pelé, all’età di 82 anni.
Tornando al mondo dello spettacolo e del cinema non possiamo non ricordare la storica Signora in giallo, Angela Lansbury, morta a 96 anni.
Nel mondo della moda ricordiamo poi Renato Balestra, storico stilista, morto all’età di 98 anni.
Indimenticabile, infine, l’attrice Catherine Spaak, morta il 17 aprile all’età di 77 anni. Stesso destino per la “nostrana” Monica Vitti, deceduta a 90 anni.
Riproduzione riservata © 2024 - PB