La pietra depilatoria e in generale i depilatori in pietra sono la nuova tendenza in fatto di body care. Scopriamo meglio cosa sono e come si usano.

Care amiche di Pinkblog, se fare la ceretta o usare il rasoio vi ha stufate, ecco la pietra depilatoria. Si tratta di una nuova tendenza in tema di body care che rende piacevole eliminare i peli senza irritazioni e tagli. Scopriamo meglio qualche cosa in più sull’argomento…

Pietra depilatoria: cosa è e come si usa

pietra depilatoria depilazione
pietra depilatoria depilazione

La pietra depilatoria è l’ultima novità da provare per eliminare i peli superflui e ottenere una pelle liscia e morbida. Nessuna lama e adatta anche alle pelli sensibili, secondo gli esperti, questo il nuovo beauty tool del momento.

Prima di tutto, la pietra depilatoria è uno strumento molto maneggevole e di facile utilizzo adatto a tutte. Tale mezzo è composto da una doppia superficie: una liscia per l’impugnatura e una esfoliante a base di milioni di micro cristalli. Si tratta di un ottimo elemento in grado di prendere il posto della classica ceretta e anche del rasoio.

Le piccolissime particelle di vetro vengono strofinate delicatamente sulla pelle e, rompendo il pelo alla base, non provocano dolore. Il funzionamento è esattamente come il rasoio e la sua azione avviene sulla parte visibile e non sulla radice, cosa che accade, invece, con la ceretta.

Come si usa? Con un movimento fatto da piccole rotazioni costanti, senza troppa pressione, fino alla rimozione visibile del pelo

Alla fine del trattamento la pelle sarà priva di peli superflui, idratata e rigenerata. La durata del risultato varia in base alla ricrescita soggettiva del pelo.

Altri consigli e come pulirla

Molti di voi si staranno chiedendo quale sia la durata della pietra depilatoria. Parliamo di circa tre anni e non necessita di nessun tipo di ricarica. Fate attenzione solo ad una cosa: tale strumento è utilizzabile per trattare tutte le zone del corpo, salvo quelle particolarmente sensibili come l’inguine o il viso.

Per quanto riguarda la sua cura e manutenzione, basta lavarla con acqua fredda o tiepida e con un sapone neutro delicato al fine di eliminare i residui di pelle morta e sebo che si sono depositati sulla sua superficie al momento dell’utilizzo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-10-2022