A Pitti Bimbo 2011, un’ambientazione da fantascienza per la passerella di Silvian Heach Kids, che fa sfilare la bellissima Belen Rodriguez, una passerella stellare dove la stella più luminosa era quella di Belen circondata dai bambini con in braccio le Pigotte vestite Silvian Heach Kids!
Quattro macro temi creativi per rispondere al meglio alle esigenze dei bambini di oggi in fatto di abbigliamento: la collezione Silvian Heach Junior per il prossimo autunno inverno si articola in un poker di mood frutto di una ricerca approfondita condotta nelle principali città europee, sia coinvolgendo persone comuni, per strada o davanti alle scuole, sia professinisti del settore abbigliamento. Back to school; living in town; english maniac; new grunge chic: ecco i temi cardine della collezione autunno – inverno 2011/2012.
Il ritorno a scuola costituisce un importante spunto creativo: è un momento decisivo per ogni bambino, fin dalla più tenera età. L’abbigliamento supera il concetto omologante di divisa, senza perderne i vantaggi: la funzionalità, in primis. E la collezione Silvian Heach Kids punta proprio su capi che siano al contempo stilosi e funzionali.
Le proposte junior vanno a soddisfare le esigenze, moltissime, dei più grandi: la collezione veste il bambino in ogni situazione, dal banco di scuola allo sport, al tempo libero. Il total look gioca su piumini in nylon antivento in vera piuma d’oca, felpe con loghi e riferimenti grafici ispirati ai college inglesi, camicie classiche in tessuto Oxford con colli a tenuta rinforzati da supporti estraibili in poliestere. I pantaloni sono proposti in un ventaglio di vestibilità differenti: dallo slim fit stretch, il più aderente, al regular, passando per lo slim fit. Alle fantasie classiche – righe, madras nei toni british – si affiancano colori come il blu, il grigio melange chiaro e scuro, il rosso, il verde inglese e il cobalto.
Il mood “Vivere in città” propone capi di abbigliamento adatti alla vita all’aperto. Il concept di base della linea guarda al binomio tra tecnico e funzionale. Lo stile è metropolitano e minimale: pantaloni di felpa stretti alla caviglia da indossare con stivali e anfibi; maglie morbide e leggere che si adattano al corpo; piumini smanicati che lasciano ampia libertà di movimento e nylon antipioggia reversibili. I capi sono declinati in una gamma particolare di colori:blu uniform, grigio scuro, nero, panna, dark red, verde scuro.
Il New Chic Grunge è un divertente cross over tra il “grunge” e il “punk”, il tutto visto in chiave chic ed elegante. Uno sguardo agli anni Ottanta, un misto tra tradizione e modernità, una spiritosa dissacrazione dei luoghi comuni, un’atmosfera vintage. I jeans, caposaldo della collezione, vengono invecchiati, resi grunge da rotture e rattoppi, lavaggi e patch di tessuti. La maglieria è grossa e allo stesso tempo leggera; le t-shirt a manica lunga hanno il cappuccio; i piumini mixano cotone e lana, ma anche tartan di lana e nylon; i pantaloni e le felpe strizzano l’occhio al look army, con tasconi e stampe mimetiche.
Riproduzione riservata © 2023 - PB