Blauer, brand del gruppo FGF Industry, presenta a Pitti Uomo 81, la nuova collezione per l’autunno inverno 2012/2013, una proposta di capi ampia e versatile, differenziata, grazie ad etichette diverse, in quattro temi.
Per la creazione di un vero e proprio total look in cui niente è lasciato al caso, Blauer ha inoltre rafforzato il mondo dei pantaloni, proposti in nuovi accostamenti di modelli e tessuti dai trattamenti innovativi, per un gusto contemporaneo dall’ispirazione vintage.
Best seller della collezione, la grintosa linea di giubbotti “Retrò“, ispirata ai veri Policemen americani, sia per i materiali, lana e poliestere, che richiamano quelli autentici utilizzati in USA dal ’35 in poi, dal bomber in taslan con collo in eco pelliccia, al modello più lungo da donna avvitato con coulisse e interni staccabili.
Il tema “Pirofite” invece richiama il mondo dei pompieri d’oltreoceano: capispalla rivisitati in una chiave moderna ma che si ispirano ai capi originali americani dei firemen anni ’50 e che riportano le etichette originali dell’epoca. I tessuti utilizzati vanno dagli oleati ai tessuti tecnici.
Arricchiscono l’ampia proposta caldi shearling per impreziosire l’inverno, creati in colorazioni e fit inediti, oltre a capi in pelle trattata dall’effetto used, vero e proprio leit motiv delle collezioni del brand.
Per questa stagione Blauer sviluppa inoltre capi in colorazioni tye and dye, sfumature uniche che donano originalità ad ogni modello. Novità per l’A/W 2012 una modernissima capsule collection dedicata al tricot, una linea di giacche e giubbotti in maglia, proposti sia in tinta unita che fantasia, leggerissimi e caldissimi, pratici e adatti a proteggerci dal freddo.
Uno spazio importante è stato dedicato al mondo dei piumini, capi evergreen che in questa stagione si presentano in un mix studiato di tessuti, che vanno dall’accostamento di nylon e lana, all’utilizzo della pelle e del cotone, per dare origine a modelli inediti. Inoltre, super colorata e dedicata ad un pubblico di tutte le età, la linea “Rainbow”, piumini ultra leggeri dalla ricca palette cromatica ideale per vivacizzare l’inverno, che punta su colori accesi e interni a contrasto per rendere ogni capo diverso e mai banale.
credit image by Caterina Di Iorgi
Caterina Di Iorgi on Facebook, Twitter and Google+
LINK UTILI PITTI UOMO 81
Pitti Uomo 2012: Fabrizio Corona da Armata di Mare, l’intervista video sul gossip ed internet
Cruciani presenta il bracciale quadrifoglio per l’estate 2011
Pitti Uomo 2012: ADD presenta la prima collezione di piumini termosaldati
Pitti Uomo 2012: Alberto Guardiani presenta la Toki in limited edition per Londra 2012
Pitti Uomo 2012: Herno presenta il progetto Herno Laminar, una capsule collection innovativa
Blauer torna al cinema con “Ex Amici come prima” e veste Alessandro Gassman e Gabriella Pession
Blauer è sponsor del Pallavolo Padova
Blauer presenta la nuova campagna pubblicitaria per l’inverno 2011
Blauer presenta, a Pitti Uomo 80, la nuova collezione S/S 2012: la video intervista a Enzo Fusco
Riproduzione riservata © 2023 - PB